Serie A e B femminile

07/06/2024

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

Serie A: Trasferta piemontese per la capolista Segno opposta al Castell'Alfero

Quinta giornata di ritorno per la serie A femminile, dove fino ad oggi in vetta si è visto un netto dominio del Segno.

La capolista giocherà in trasferta contro il Castell'Alfero. Entrambe vorranno vincere. Le trentine per confermarsi leader indiscusse, le astigiane per centrare l'obiettivo quarto posto in campionato. Non dovrebbe avere problemi la Tigliolese contro la Cavrianese. Le astigiane non stanno vivendo la loro miglior annata, ma hanno tutte le carte in regola per continuare a lottare per il tricolore, vinto nella scorsa stagione. Ovviamente in casa Tigliolese si spera di avere quanto prima a disposizione Ludovica Stella. Il talento e la grinta della giovane fondocampista nelle gare decisive dovrà essere l'arma in più delle astigiane.

Impegno casalingo per l'Aldeno che finalmente è riuscito a recuperare la gara (secondo set) contro il Faedo. Le atlete di Daniele Coser dopo aver perso 6-0 il primo set si sono dovute arrendere anche nel secondo. Faedo privo delle sorelle Giada e Alice Fontana. Il San Paolo D'Argon domenica ha dimostrato di avere grinta e carattere recuperando in entrambi i set da uno svantaggio di 5-3 contro la Tigliolese. Le bergamasche sono state capaci di vincere il primo set, mentre si sono dovute arrendere nel secondo e al tie break davanti alla maggior cattiveria delle campionesse d'Italia.

Serie B: in B Guidizzolo e Noarna in cerca di un'altra vittoria

Nel girone A impegno esterno per la Pieese contro la capolista Guidizzolo, compagine fino ad oggi sempre vittoriosa.  Per le atlete di Fabio Gariglio una gara molto difficile, ma contro un avversario che sa dare sicuramente stimoli.
Nell'altra gara in programma, il derby lombardo, Cavrianese - Capriano del Colle A, mentre l'altra compagine di Capriano del Colle sarà a riposo.
In B impegno esterno per la capolista Noarna che parte con i favori del pronostico contro il Fumane
Il Cunevo galvanizzato dalla conquista dei primi punti stagionali contro il Fumane affronterà un'altra veronese il Monte.
Chiude il derby veronese Valgatara - Cavalcaselle. Anita Coccia e compagne cercheranno la vittoria per mantenere saldo il secondo posto.

Serie A femminile 5° di ritorno domenica ore 16.00

Faedo - Ciserano
Arbitro: Pallaver

Aldeno - San Paolo D'Argon
Arbitro: Gennara

Tigliolese - Cavrianese
Arbitro: Garetto

Castell'Alfero - Segno
Arbitro: Bussa

Classifica: Segno 32, Tigliolese 26, San Paolo D'Argon 21, Castell'Alfero 18, Faedo 16, Ciserano 11, Cavrianese e Aldeno 4.

Prossimo turno domenica 16 giugno ore 15.00: Faedo - San Paolo D'Argon, Ciserano - Castell'Alfero; Segno - Tigliolese, Cavrianese - Aldeno

Serie B girone A

Cavrianese - Capriano del Colle
Arbitro: Matteo Sogliani

Guidizzolo - Pieese
Arbitro: Sperotto

Prossimo turno: Cavrinaese - Guidizzolo (venerdì ore 21:30); Capriano del Colle B - Pieese. A riposo Capriano del Colle A

Classifica: Guidizzolo 18, Capriano del Colle A 12, Pieese e Cavrianese 9, Capriano del Colle B 0.

Serie B girone B

Fumane - Noarna sabato ore 17:30
Arbitro: Filippi

Monte - Cunevo domenica ore 15.00
Arbitro: Eddy Agnoli

Valgatara - Cavalcaselle domenica ore 16.00
Arbitro: Facciotti

Classifica: Noarna 24,  Valgatara 15, Monte 14, Cavalcaselle 12, Fumane 5, Cunevo 2.

Prossimo turno: Valgatara - Fumane (sabato ore 16.00); Noarna - Monte sabato 15 giugno ore 16.00; Cavalcaselle - Cunevo (domenica 16 giugno ore 16.00)