L’Arcene vince a Malavicina e guadagna l’ammissione alla Coppa Italia di Serie C

22/07/2024

Articolo e Foto Comitato Lombardia FIPT

Partita incandescente, e non solo per il caldo afoso, quella giocata domenica 21 luglio sul campo mantovano del Malavicina, in quella che era la seconda gara di spareggio per l’ammissione alla Coppa Italia di serie C.

I padroni di casa di capitan Traversi hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie ai bergamaschi dell’Arcene del presidente Corrado Gatti prima di cedere al tie break per 10 a 12.

Antonio Ghezzi e compagni si sono quindi guadagnati l’onore di rappresentare la Lombardia alla Coppa Italia che si terrà in quel di Noarna dal 2 all’11 agosto.

Partita equilibrata fino alla fine, bene interpretata da entrambe le squadre in campo, vinta dall’Arcene sul filo di lana. Lo spareggio, a questo punto ininfluente, di mercoledì prossimo vedrà i mantovani del Malavicina del presidente Giuliano Morari affrontare i bresciani del Capriano del Colle B sullo sferisterio bresciano.

Risultato e formazioni:

Malavicina – Arcene 1-2 (6-5, 3-6, tie break: 10-12)

Malavicina: Marchi Cristian, Toffalori Gianluca, Zandonà Nicola, Traversi Michel, Galasi Alberto, Valetti Giuseppe – DT: Renzo Tommasi

Arcene: Ghezzi Antonio, Locatelli Matteo, Gatti Christian, Magri Julian, Terranova Giancarlo, Camotti Enrico, Locatelli Alessandro, Gatti Luca – DT: Poma GIovanni