Serie A e B Maschile

07/06/2024

Articolo di Franco Longo - Foto di ASD Cinaglio

Serie A: spareggi per accedere alla Coppa Italia, già qualificate Solferino e Ceresara.

Il campionato di serie A maschile è ancora fermo, ma le squadre saranno in campo per giocarsi l'accesso alla Coppa Italia, in programma nel mese di agosto a Noarna (Trento).  Già qualificate in virtù del loro piazzamento alla fine del girone di andata Solferino, primo in classifica  e Ceresara, secondo.

La Cavrianese non dovrebbe avere grandi problemi contro il Fontigo, anche se i trevigiani in campionato sono riusciti a sbloccarsi conquistando contro il Guidizzolo il loro primo punto stagionale. La loro situazione di classifica resta delicata, ma Matteo De Zambotti e compagni hanno il dovere di provare a impensierire i rivali.

Favori del pronostico anche per il Castiglione, opposto alla matricola Valgatara. Il Castellaro affronterà da favorito il Sommacampagna. Favori del pronostico anche per l'Arcene opposta al Guidizzolo.

in B trasferta ostica per il Castelli Calepio a Segno,  delicato scontro salvezza per il Tuenno.

Seconda giornata di ritorno per il campionato cadetto che nella giornata di mercoledì ha visto Segno e Castelli Calepio superare Rallo e Cereta.

Il Segno sarà opposto al Castelli Calepio nella sfida fra le due squadre vincitrici degli spareggi. Il Rallo uscito al tie break cercherà riscatto sul campo di Valle San Felice in una gara non certo facile. Il Cereta, decisamente in giornata negativa mercoledì cercherà riscatto contro il Fumane, sfida tutt'altro che agevole. La compagine veronese fino ad oggi si è ben comportatra in campionato. Il Dossena affronterà il Cinaglio e per ottenere l'intera posta in palio dovrà giocare al massimo. Gli astigiani hanno avuto un avvio difficile, ma nelle ultime gare hanno dato l'impressione di iniziare a conoscere la categoria. Turno di campionato decisamente favorevole al Bardolino opposto al Faedo, ormai condannato al ritorno in C. I gardesani devono cercare di dare continuità alle loro prestazioni. Il Faedo non deve guardare la classifica, ma onorare il campionato fino alla fine e maturare. Il Tuenno in casa contro il Palazzolo non può fallire. I ragazzi di Flaviano Gennara domenica in uno scontro diretto hanno raccolto davvero poco. I veronesi dal canto loro hanno una grande occasione per aumentare il loro vantaggio in classifica sui rivali.

Serie A

Spareggi per accedere alla Coppa Italia domenica 9 giugno ore 16.00

Cavrianese - Fontigo

Arbitro: Merigo (Bonini, Sona)

Castiglione - Valgatara

Arbitro: Carletti (Fraccaroli, Viari)

Castellaro - Sommacampagna

Arbitro: Gambirasio (Galli, Assoni)

Arcene - Guidizzolo

Arbitro: Paganelli (Locatelli, Scanzi)

 

Serie B seconda di ritorno

Valle San Felice - Rallo

Arbitro: Angeli

Dossena - Cinaglio

Arbitro: Teli

Cereta - Fumane

Arbitro: Rizzi

Segno - Castelli Calepio

Arbitro: Frasnelli

Bardolino - Faedo

Arbitro: Caliaro

Tuenno - Palazzolo

Arbitro: Filippi

Classifica: Rallo e Dossena 27, Castelli Calepio 26, Bardolino 25, Segno, Fumane e Cereta 21, Valle San Felice 16, Cinaglio 13, Palazzolo 11, Tuenno 6, Faedo 2.

Prossimo turno: Tuenno - Valle San Felice, Fumane - Segno, Castelli Calepio - Rallo, Cinaglio - Bardolino, Palazzolo - Dossena, Faedo - Cereta