Spareggi Coppa Italia serie B maschile

05/06/2024

In programma gli spareggi per stabilire le due semifinaliste che raggiungeranno Bardolino e Dossena classificate direttamente in virtù del loro posizionamento al giro di boa

Articolo di Franco Longo - Foto di ASD US Segno

 

Si disputeranno mercoledì cinque giugno gli spareggi di serie B maschile, validi per stabilire le squadre che accederanno alle semifinali di Coppa Italia, evento che torna a Noarna (Trento). L'edizione 2023 si disputò sempre in Trentino, ma sul campo di Segno. Hanno già ottenuto la qualificazione Bardolino e Dossena, classificate rispettivamente nelle prime due posizioni, veronesi primi, bergamaschi secondi. Da regolamento gioca in casa la squadra meglio classificata al termine del girone di andata.
Questi gli accoppiamenti: Castelli Calepio - Cereta e Rallo - Segno. Sia il derby lombardo, sia Rallo - Segno tornano ad affrontarsi a distanza di pochi giorni. Domenica queste squadre si erano sfidate in campionato in occasione della prima giornata di ritorno. Ad imporsi Castelli Calepio al tie break e Rallo, vittorioso in entrambi i set di gara. La vincente fra Castelli Calepio e Cereta in semifinale affronterà il Dossena, mentre la vincente del derby trentino se la vedrà con il Bardolino. Gli incontri sono molto equilibrati, davvero difficile poter fare un pronostico.

Programma Spareggi Coppa Italia serie B mercoledì 5 giugno

Rallo - Segno ore 17.00
Arbitro: Tavernini

Castelli Calepio - Cereta ore 16.00
Arbitro: Locatelli