Campionati Italiani OPEN Giovedì 25 Aprile

24/04/2024

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Luigi Bana

Maschile

Serie A: di cartello Ceresara-Castiglione

Turno infrasettimanale nella Festività del 25 aprile per i campionati, con la quarta giornata della massima serie che vedrà il Castiglione, attualmente al vertice in coabitazione con il Solferino, fare visita nel clou di giornata al Ceresara, che insegue ad una lunghezza ed è reduce dal successo di misura in rimonta sul Castellaro, messo ko la settimana precedente anche dagli aloisiani. Partita che si preannuncia equilibrata e aperta a qualsiasi risultato e che qualcosa in più ci dirà su chi si candiderà ad essere al momento la principale antagonista del Solferino per la conquista dei massimi traguardi stagionali. Non dovrebbe presentare troppe difficoltà per il team del presidente Mario Spazzini la trasferta sul campo del neopromosso Valgatara. Chiamati a tornare alla vittoria piena i campioni d’Italia in carica del Castellaro che attendono la visita del fanalino di coda Fontigo, ancora fermo al palo. Favoriti l’Arcene che attende il sempre ostico Guidizzolo, bravo a strappare un punto sabato scorso al Castiglione, e la Cavrianese nella gara casalinga contro il Sommacampagna, capace domenica di far soffrire la formazione bergamasca.     

Serie B: scontro al vertice Dossena-Bardolino

In campo anche la serie B maschile con lo scontro al vertice che vedrà il Dossena ricevere la visita della seconda Bardolino, distante un punto, in una gara che vede sì il team di casa partire con i favori del pronostico, forte di un percorso fin qui netto, ma con la giovane compagine ospite che certamente darà battaglia per provare ad interrompere il cammino degli orobici. Proveranno a mantenersi in scia il Castelli Calepio in casa del Faedo e il Segno in trasferta a Palazzolo. Reduce da tre centri consecutivi, favorito il Cereta sul campo del fanalino Tuenno, mentre non facile per il Rallo l’impegno a Cinaglio. Equilibrio infine in Fumane-Valle San Felice.

Femminile

Serie A: Segno attende Cavrianese

Quinta giornata di andata giovedì per il campionato femminile con la capolista Segno che non dovrebbe avere problemi a continuare la propria corsa in casa contro la Cavrianese. Nella lotta per le posizioni di vertice interessante lo scontro tra le campionesse d’Italia in carica della Tigliolese e il San Paolo d’Argon, mentre il Castell’Alfero, forte di tre vittorie consecutive, cercherà il bottino pieno sul terreno amico contro la trentina Faedo. A chiudere il quinto turno l’Ubisport Ciserano attende la visita della trentina Aldeno.

Serie B: in campo Sabato e Domenica

Ferma invece per la Festa della Liberazione la serie B femminile che tornerà in campo nel weekend con la quarta giornata di andata. Nel girone A ostica per il Guidizzolo la trasferta in casa della Pieese, con il team mantovano che parte comunque con tutti i favori del pronostico, così come il Capriano del Colle nell’ospitalità alla Cavrianese. A riposo il Capriano del Colle B. Nel girone B pochi problemi per la capolista Noarna che attende il Fumane, mentre si preannuncia equilibrata e aperta la sfida per la seconda piazza tutta veronese tra Cavalcaselle e Valgatara; a chiudere favorito il Monte nella trasferta a Cunevo.

Programma giovedì 25 aprile ore 15.30

Maschile

Serie A – 4^ giornata

Arcene-Guidizzolo (Arbitri: Gambirasio, Rodiani, Galli), Cavrianese-Sommacampagna (Arbitri: Teli, Bonini, Assoni), Valgatara-Solferino (Arbitri: Rizzi, Caliaro, Merigo), Castellaro-Fontigo (Arbitri: Carletti, Sogliani Matteo, Bianchi), Ceresara-Castiglione ore 15 (Arbitri: Tavernini, Pallaver, Vicari).

Classifica: Solferino e Castiglione p.8 Ceresara p.7 Arcene p.6, Cavrianese p.5, Castellaro p.4, Guidizzolo e Valgatara p.3, Sommacampagna p.1, Fontigo p.0.

Prossimo turno (Domenica 28 aprile ore 15.30): Fontigo-Ceresara (Arbitri: Tavernini), Solferino-Castellaro (Arbitri: Caliaro, Sperotto, Bonini), Sommacampagna-Valgatara (Arbitri: Merigo, Fraccaroli, Arcozzi), Guidizzolo-Cavrianese (Arbitri: Rizzi, Vicari, Bianchi), Arcene-Castiglione (Arbitri: Teli, Galli, Scanzi).

Serie B – 6^ giornata

Fumane-Valle San Felice (Arbitro: Sona), Faedo-Castelli Calepio (Arbitro: Filippi), Cinaglio-Rallo (Arbitro: Bonando G.), Palazzolo-Segno (Arbitro: Sperotto), Tuenno-Cereta (Arbitro: Frasnelli), Dossena-Bardolino (Arbitro: Scanzi).

Classifica: Dossena p.15, Bardolino p.14, Castelli Calepio e Segno p.12, Cereta p.9, Fumane e Rallo p.7, Valle San Felice p.6, Palazzolo p.4, Cinaglio p.3, Faedo p.1,  Tuenno p.0.

Prossimo turno (Domenica 28 aprile ore 15.30): Segno-Tuenno sabato (Arbitro: Sogliani Matteo), Fumane-Faedo sabato (Arbitro: Facciotti), Castelli Calepio-Cinaglio (Arbitro: Paganelli), Rallo-Palazzolo (Arbitro: Filippi), Cereta-Dossena (Arbitro: Carletti), Valle San Felice-Bardolino (Arbitro: Agnoli E.).

Femminile

Serie A – 5^ giornata

Segno-Cavrianese (Arbitro: Angeli), Tigliolese-San Paolo d’Argon (Arbitro: Accornero), Ciserano-Aldeno (Arbitro: Paganelli), Castell’Alfero-Faedo (Arbitro: Bussa).

Classifica: Segno p.11, Tigliolese e Castell’Alfero p.9, San Paolo d’Argon p.8, Ubisport Ciserano p.4, Faedo p.3, Aldeno e Cavrianese p.2.

Prossimo turno (Domenica 28 aprile ore 15.30): Ciserano-Faedo ore 16 (Arbitro: Gambirasio), San Paolo d’Argon-Aldeno (Arbitro: Locatelli), Cavrianese-Tigliolese (Arbitro: Sona), Segno-Castell’Alfero (Arbitro: Marangon).

Serie B

Girone A – 4^ giornata

Pieese-Guidizzolo (Arbitro: ), Capriano del Colle A-Cavrianese (Arbitro: Assoni), riposa Capriano del Colle B.

Classifica: Guidizzolo p.6, Capriano del Colle A* p.5, Pieese p.4, Cavrianese p.3, Capriano del Colle B* p.0.

* una partita in più

Prossimo turno (domenica 5 maggio ore 16): Guidizzolo-Cavrianese, Pieese-Capriano del Colle B, riposa Capriano del Colle A.

Girone B – 4^ giornata

Noarna-Fumane sabato (Arbitro: Frasnelli), Cunevo-Monte (Arbitro: Angeli), Cavalcaselle-Valgatara (Arbitro: Pallaver).

Classifica: Noarna p.9, Valgarara e Cavalcaselle p.6, Fumane e Monte p.3, Cunevo p.0.

Prossimo turno (domenica 5 maggio ore 16): Fumane-Valgatara, Monte-Noarna ore 15, Cunevo-Cavalcaselle.