Campionati indoor nazionali: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Arcozzi

04/03/2024

Articolo di Franco Longo - Foto dal web, UbiSport Ciserano

Serie A maschile, successo dell'Eleonora contro le due squadre siciliane

Altro fine settimana di gare per quanto riguarda l'attività indoor nazionale, con i campionati di serie A maschile e femminile.  Sabato pomeriggio, alla palestra Borgo Uliva di Palermo nel maschile Eleonora si è aggiudicata i due derby delle Isole, mettendo ko le due compagini siciliane.  Netta l'affermazione del team oristanese in entrambe le gare.

Nel femminile toccava all'Aeden Santa Giusta imporsi contro Frecce Azzurre e Easy Play.  A Ciserano (Bergamo) in campo i due team orobici Ubisport Ciserano e Grassobbio opposti al Club Sportivo Firenze. Entrambe le gare hanno visto l'affermazione delle compagini bergamasche. Per il Ciserano sono dieci vittorie su dieci e una leadership, mai messa in discussione dalle altre formazioni. Il Grassobbio chiude al secondo posto una stagione nettamente in crescita. Nella prima sfida dopo l'uno a uno iniziale le bergamasche iniziavano ad andare avanti nel punteggio fino al 4-1. Le toscane dimezzavano lo svantaggio facendo due games consecutivi, poi era un monologo di Annalisa Emiliani e compagne che chiudevano sul punteggio di 13-3.  Giulia Sarri e compagne hanno lottato, ma la differenza di valori in campo è stata netta. A senso unico la sfida fra le neo campionesse d'Italia dell Ubisport Ciserano e Club Sportivo Firenze. Le bergamasche già campioni d'Italia hanno centrato la decima vittoria consecutiva in altrettante gare disputate. Per Beatrice Zeni che ieri ha compiuto ventisei anni,  non poteva esserci miglior regalo di compleanno. Prima degli incontri è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Giuseppe Arcozzi, grande appassionato di tamburello presidente della società veronese del Mazzurega, deceduto nei giorni scorsi.

RISULTATI

Serie A maschile

Palestra comunale Borgo Ulivia Palermo sabato 2 marzo ore 14.00

Easy Play-Eleonora 4-13

Frecce Azzurre-Eleonora 5-13

Classifica: Castellaro 32, San Marino  29, Eleonora  16,  Club Sportivo Firenze  12,  Frecce Azzurre 3, Bacchereto 1, Easy Play 0.

Serie A femminile

Palestra comunale Borgo Ulivia Palermo sabato 2 marzo ore 14.00

Easy Play-Aeden Santa Giusta 4-13

Frecce Azzurre-Aeden Santa Giusta 5-13

Palazzetto di Ciserano domenica 3 marzo

Grassobbio-Club Sportivo Firenze 13-3

Ubisport Ciserano-Club Sportivo Firenze 13-2

Classifica: Ubisport Ciserano 30, Grassobbio 24, Aeden Santa Giusta 18,  Club Sportivo Firenze 6, Easy Play 3, Frecce Azzurre 0.