Indoor A maschile e femminile

04/12/2023

Articolo di Franco Longo - Foto Archivio

A maschile Castellaro stenta e concede un punto al San Marino, femminile, senza storia il derby orobico, Grassobbio ko, Ciserano continua a vincere

Sabato a Monzambano (Mantova) il Castellaro ha dovuto sudare e non poco per imporsi contro San Marino: 13-11 per i virgiliani il risultato finale. I mantovani all'esordio stagionale non sono ancora apparsi al meglio, ma la gara di San Marino è stata molto generosa. Oltre all'impegno si sono viste anche giocate di qualità e un gruppo molto unito, voglioso di ben figurare in questo campionato. Inizio equilibrato e parità al settimo gioco 3-3. Seguiva il vantaggio di San Marino 5-4, nuova parità sul 6-6, allungo dei mantovani fino al 9-6 . San Marino restava in partita 11-10 e un punto conquistato con pieno merito.

Nel femminile tutto facile per il Ciserano nel derby bergamasco contro il Grassobbio all'esordio stagionale in questo campionato. La differenza di valori in campo è stata netta. Le giocatrici di casa non sono mai riuscite a contrastare la grande forza di Giulia Lavarini e compagne.

A maschile

Castellaro – San Marino 13-11

Classifica: San Marino 4, Eleonora 3 , Club Sportivo Firenze e Castellaro 2, Bacchereto 1, Easy Play e Frecce Azzurre 0.

A femminile

Ciserano – Grassobbio 13-3

Classifica: Ciserano 12, Aeden Santa Giusta 3, Club Sportivo Firenze, Grassobbio, Frecce Azzurre, Easy Play 0.