Campionati Italiani INDOOR

08/02/2024

Articolo di Giovanni Crosato - Grafiche Commissione Comunicazione e Marketing Federale

Serie A

Femminile – Ciserano Per Lo Scudetto

Si avviano verso la conclusione i massimi campionati indoor e già domenica potremmo avere il primo verdetto nel femminile con la capolista indiscussa Ubisport Ciserano, attesa dal doppio impegno casalingo contro Frecce Azzurre e Easy Play, che non dovrebbe incontrare difficoltà a portare a casa l’intera posta in palio e ad iscrivere per la prima volta il proprio nome nell’Albo d’Oro di serie A indoor, conquistando lo scudetto numero 38. A seguire chiamato a rinsaldare la propria seconda piazza solitaria l’altra bergamasca Grassobbio, che, sempre nel Palazzetto di Ciserano, sarà anch’essa impegnata nella doppia sfida alle compagini palermitane.

Maschile – Castellaro e San Marino attendono Eleonora

Nel maschile, la fresca prima della classe Castellaro parte con tutti i favori del pronostico nel pomeriggio di sabato contro la sarda Eleonora, poi impegnata domenica sul campo dell’immediata inseguitrice dei mantovani San Marino, decisa a rimanere in scia e a giocarsi il tutto per tutto in casa nello scontro diretto previsto il prossimo 9 marzo presso la Palestra Acquaviva.

Domenica mattina derby toscano tra il Club Sportivo Firenze e il Bacchereto con il team di casa che cercherà di allungare ulteriormente ipotecando così il podio finale.

Programma – Sabato 10 e Domenica 11 febbraio

Maschile

Palestra di Monzambano (Mantova) – Sabato 10 febbraio ore 15

Castellaro-Eleonora

Palestra Aquaviva San Marino – Domenica 11 febbraio ore 14.30

San Marino-Eleonora

Palestra DLF Firenze – Domenica 11 febbraio ore 10

Firenze-Bacchereto

Classifica: Castellaro p.23, San Marino p.20, Club Sportivo Firenze p.9, Eleonora p.4, Frecce Azzurre p.3, Bacchereto p.1, Easy Play p.0.

Femminile

Palazzetto di Ciserano (Bergamo) Domenica 11 febbraio dalle 10.45

Ubisport Ciserano-Frecce Azzurre

Ubisport Ciserano-Easy Play

Grassobbio-Frecce Azzurre

Grassobbio-Easy Play

Classifica: Ubisport Ciserano p.21, Grassobbio p.9, Aeden Santa Giusta, Club Sportivo Firenze p.6, Easy Play p.3, Frecce Azzurre p.0.