Campionati Italiani OPEN, Sabato 8 Aprile

07/04/2023

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Archivio Mosna

Serie A - Clou Arcene - Cavrianese

Terza giornata di andata per il massimo campionato con tutte le squadre in campo nel pomeriggio del sabato di Pasqua e  clou lo scontro Arcene-Cavrianese, compagini ambiziose, che puntano ad una stagione di vertice. Due vittorie in altrettante gare per la formazione orobica, così come per i mantovani che hanno però ceduto un punto sabato scorso all’ostico Castiglione. Partita che si preannuncia equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato tra due team vogliosi di recitare un ruolo da protagonista in questo 2023.

Interessante anche il derby tutto mantovano Castiglione-Solferino, con la giovane e neopromossa compagine di casa che ha già dimostrato in questo avvio di avere le carte in regola per impensierire chiunque e la sconfitta patita con un doppio 6-5 con l’Arcene e il punto strappato alla Cavrianese ne sono la dimostrazione. Per il Solferino quindi primo test importante per verificare sia lo stato di forma che l’amalgama raggiunto per poter ambire ai massimi traguardi stagionali.

Favori del pronostico per il forte Guidizzolo che dopo il turno di riposo sarà impegnato in trasferta a Fontigo, team sempre da prendere con le molle soprattutto sul terreno amico.

Alla ricerca della prima vittoria Ceresara e Sommacampagna, che si trovano di fronte in terra mantovana con l’obiettivo di muovere la classifica. A chiudere proverà a confermare l’ottima prova di una settimana fa il Bardolino nell’ospitalità al Sabbionara, che, dal canto suo, dopo il proibitivo esordio che lo ha visto cedere a Guidizzolo e Castellaro, farà il suo per strappare punti ai gardesani.

Turno di riposo per il Castellaro.

Serie B - di cartello, Valgatara - Dossena

Terza giornata sabato anche per il campionato cadetto e sfida di cartello Valgatara-Dossena, con la compagine veronese a punteggio pieno che proverà a sfruttare al meglio il campo di casa per confermarsi in vetta, contro gli orobici che, dopo due parziali passi falsi con un punto ceduto a Besenello e Rallo, proveranno ad ottenere la prima vittoria piena per mantenere il passo delle altre candidate per la lotta promozione. Favorito il Palazzolo, anch’esso a punteggio pieno, nella trasferta contro il neopromosso Rallo, così come il Castelli Calepio, altro team ambizioso, in casa contro il Tuenno. Equilibrati si presentano poi il derby trentino Besenello-Valle San Felice e quello mantovano Cereta-Malavicina.

Turno di riposo per il Segno.

Programma sabato 8 aprile ore 15.30

Maschile

Serie A – 3^ giornata

Arcene-Cavrianese (Arbitri: Garetto, Macchia, Pastore), Castiglione-Solferino (Arbitri: Legnani, Galli, Paganelli), Ceresara-Sommacampagna (Arbitri: Cataldo, Accornero, Bussa), Bardolino-Sabbionara (Arbitri: Frasnelli, Formolo, Fedrizzi), Fontigo-Guidizzolo (Arbitri: Filippi, Marangon Pallaver), riposa Castellaro.

Classifica: Solferino, Castellaro e Arcene p.6, Cavrianese p.5, Guidizzolo* e Bardolino p.3, Castiglione p.1, Sommacampagna, Fontigo*, Ceresara e Sabbionara p.0.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 16 aprile ore 15.30): Cavrianese-Fontigo sabato, Solferino-Arcene, Sommacampagna-Castiglione ore 16, Sabbionara-Ceresara, Guidizzolo-Castellaro, riposa Bardolino.

Serie B – 3^ giornata

Valgatara-Dossena (Arbitro: Carletti), Rallo-Palazzolo (Arbitro: Tavernini), Besenello-Valle San Felice (Arbitro: Bressan), Cereta-Malavicina (Arbitro: Bertoloni), Castelli Calepio-Tuenno (Arbitro: Locatelli), riposa Segno.

Classifica: Valgatara e Palazzolo p.6, Segno p.5, Dossena p.4, Castelli Calepio* p.3, Valle San Felice p.2, Besenello, Cereta, Malavicina e Rallo p.1, Tuenno* p.0.

* una partita in meno

Prossimo turno (domenica 16 aprile ore 15.30): Dossena-Tuenno sabato, Palazzolo-Valgatara, Valle San Felice-Rallo sabato ore 14.30, Malavicina-Besenello, Castelli Calepio-Segno, riposa Cereta.