Tre vittorie su tre partite per la compagine trentina

14/11/2022

Articolo di Franco Longo - Foto dal web ASD US Segno

E' stato il derby trentino Mezzolombardo-Segno ad inaugurare la stagione di serie B indoor maschile (girone uno).

La gara è terminata con il successo del Mezzolombardo per 13-8. Il Segno, compagine composta da giocatori molto capaci, ma ancora con poca esperienza per ben figurare in B ha avuto un buon avvio, andando avanti fino al 7-3. La gara sembrava in pieno controllo per i ragazzi di Stefano Cozza che nella seconda parte sono calati, subendo la rimonta e il sorpasso dei rotaliani.

Nella seconda sfida di giornata successo convincente della veronese Valgatara contro la mantovana Cereta. In seguito, la società del presidente Paolo Cappelletti metteva ko anche il Cereta, portandosi in vetta a punteggio pieno.

Analogo copione di gara per il Mezzolombardo; impreciso in avvio, in equilibrio fino al 4-4 e poi trentini decisamente inarrestabili. Il Cereta dal canto suo ha evidenziato uno stato di forma tutt'altro che buono.

Al successo del Mezzolombardo replicava il Valgatara, mettendo ko il Segno. Per i ragazzi di Stefano Crozza il secondo ko, mentre Emanuele Lavarini e compagni raggiungevano il Mezzolombardo in vetta alla classifica. Si arrivava pertanto alla gara fra le due formazioni in testa alla classifica. La sfida si concludeva con il punteggio di 13-5 per i trentini e sanciva la vetta solitaria da parte del Mezzolombardo che inizia nel migliore dei modi la stagione indoor 2022-23.

A concludere la prima giornata del concentramento di gare la sfida fra Cereta e Segno, compagini alla ricerca dei primi punti stagionali. La sfida fra trentini e mantovani vedeva il successo dei trentini al tie-break.

In sintesi, questo quanto emerge dalla prima giornata.

Il Mezzolombardo si conferma al momento la squadra più in forma, l'unico difetto della compagine trentina è quello di una partenza a rilento, ma quando la squadra comincia a prendere in mano le redini della gara lascia davvero poco agli avversari. Il Valgatara ha sicuramente tutte le carte per ben figurare nel campionato cadetto, il Cereta ha ancora una preparazione atletica non eccellente che dovrà cercare di recuperare in vista delle prossime gare, mentre il Segno ha giovani promesse di qualità che peccano ancora di esperienza e su questo aspetto il direttore tecnico Stefano Cozza dovrà lavorare molto per far crescere atleti di grande prospettiva. Il girone uno della serie cadetta tornerà protagonista nella giornata di domenica quattro dicembre con la seconda giornata che si disputerà nel mantovano. 

Serie B maschile - risultati e classifica 1° giornata girone 1

Risultati: Mezzolombardo – Segno 13-8; Valgatara-Cereta 13-4; Mezzolombardo-Cereta 13-5; Segno-Valgatara 8-13; Valgatara-Mezzolombardo 5-13; Cereta-Segno 12-13;

Classifica: Mezzolombardo 9, Valgatara 6, Segno 2 Cereta 1.