Al Cinaglio la Supercoppa, nello spareggio per accedere alla Coppa Europa femminile Grassobbio ko contro Roma

07/11/2022

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi 

E' ripresa domenica la stagione di tamburello indoor. Si sono disputate la finale di Supercoppa di serie A maschile e la gara di spareggio femminile per accedere alla prossima Coppa Europa indoor in programma in dicembre in Francia.

Nella Supercoppa in campo l'astigiana Cinaglio e la trentina Marco. Nella circostanza, netto successo dei piemontesi per 13-6. Il Marco non è apparso in forma. La squadra lagarina dovrà cercare di recuperare una buona condizione fisica – atletica per la ripresa del campionato. Gli astigiani hanno dimostrato di essere già in forma e con l'innesto di Federico Merighi hanno tutte le carte in regola per ripetere la brillante annata precedente. Incontro a senso unico fino al 12-3 con gli astigiani in pieno controllo della gara. Il Marco riusciva a portarsi sul 12-6, ma non poteva evitare la sconfitta. Federico Merighi è entrato sul punteggio di 11-3 al posto di Umberto Pastrone, mentre nel gioco successivo il giovane Diego Sardi, sedici anni, ha preso il posto di Lorenzo Tonon.

In programma oltre alla finale di Supercoppa, la gara di femminile per accedere alla prossima Coppa Europa fra la bergamasca Grassobbio e Roma. Successo delle capitoline per 13-11. Le bergamasche hanno una squadra giovane e rinnovata. Dal Segno sono arrivate Giulia Lavarini e Nicole Zeni. Le orobiche hanno in organico anche Alessia Grazioli, giovane molto promettente. Alla prossima edizione della Coppa Europa, in programma nel mese di dicembre in Francia, Roma parteciperà insieme a Nave San Rocco e Aeden Santa Giusta. Per la compagine laziale, un risultato molto positivo che conferma i notevoli progressi fatti fino ad oggi dal team laziale.

Risultati

Spareggio qualificazione Coppa Europa femminile: Roma-Grassobbio 13-11;

Finale Supercoppa maschile: Cinaglio-Marco 13-6