A Corte Franca il Campionato Italiano Master 2022

21/10/2022

Articolo di Giovanni Crosato – Foto archivio 2021 FIPT

Campionato Italiano Master 

Lombardia detentrice dello Scudetto 2021

Si disputa nel fine settimana, presso lo Sferisterio Gianluca Notarnicola di Corte Franca - in provincia di Brescia - il Campionato Italiano Master per selezioni Regionali, riservato ai giocatori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età. Organizzato dalla Fipt in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia, la delegazione di Brescia, la locale società ASD Tamburello Nigoline e il comune di Corte Franca, vede quattro le Regioni partecipanti quest’anno con Lombardia, Trentino, Veneto e Toscana, e la defezione rispetto alla passata stagione del Piemonte. Lo scorso anno sui campi della provincia di Verona, a Sommacampagna e Villafranca, scudetto alla Lombardia che ha fermato il dominio Veneto dei precedenti quattro anni, sconfiggendolo in finale.

Nella mattinata di sabato la prima semifinale tra le rappresentative del Veneto e del Trentino, nel pomeriggio sfida tra Toscana e Lombardia.

Domenica mattina finale di consolazione tra le perdenti, mentre nel pomeriggio finalissima per l’assegnazione dello scudetto.

Al termine delle gare le premiazioni delle squadre, alla presenza delle autorità.

Programma

Sabato 22 Ottobre 2022

ore 10.00 - 1° incontro: Veneto-Trentino (Arbitri: Bertoloni, Bonini, Vicari)

ore 15.00 - 2° incontro: Toscana-Lombardia (Arbitri: Bertoloni, Bonini, Vicari)

Domenica 23 Ottobre 2022

ore 10.00 - Finale 3° posto (Arbitri: Assoni, Galli, Bonini)

ore 14.45 - Finale 1° posto (Arbitri: Teli, Paganelli, Scanzi)

Le Formazioni

Lombardia: Sergio Facchetti, Simone Pernumian, Tiberio Biagi, Massimiliano Ferretti, Mauro Venturelli, Paolo Ferri, Fabio Piovanelli.

DT: Vittorio Bosio. DA: Enzo Cartapati.

Toscana: Andrea Manzi, Roberto Falorni, Roberto Sani, Emiliano Sussi, Carlo Rotondi, Michele Zani, Michele Caracini, Paolo Malacarne.

DT: Paolo Malacarne. DA: Luca Gigli.

Trentino: DT: Luigi Beltrami. DA: Maurizio Manica.

Veneto: Stefano Tommasi, Dario Andreoli, Graziano Coati, Daniele Zanandreis, Gianantonio Zamboni, Giuseppe Valetti, Gianni Damoli.

DT: Renzo Tommasi. DA: Piergiacomo Barlottini.