Memorial Giorgio Sangalli - questi i risultati

17/10/2022

Articolo e Foto di Franco Longo

Memorial Giorgio Sangalli, il Trentino trionfa nella juniores maschile tripletta della Lombardia che chiude al primo posto negli allievi, allieve e juniores femminile.

Si è svolto domenica in provincia di Trento sui campi di Besenello, Noarna, Marco e Aldeno il Memorial Giorgio Sangalli, ex presidente della commissione attività giovanile, prematuramente scomparso. Il ruolo è ricoperto attualmente da Riccardo Bonando, ex giocatore del Sabbionara.

In campo nel maschile e nel femminile le categorie allievi e juniores. Tripletta della Lombardia che arriva prima nelle categorie allievi, allieve e juniores femminili. Il trentino trionfa nella juniores maschile.

Nelle allieve erano presenti due rappresentative: Trentino e Lombardia. La squadra trentina vinceva la prima gara, ma perdeva la seconda. Diventava pertanto decisivo il tie break che sorrideva alla Lombardia. Nella finale juniores maschile, in assoluto la gara più combattuta; il Piemonte era avanti 10-2, ma ha subito la rimonta dei rivali trentini. Le gare hanno messo in evidenza diversi giocatori di ottime prospettive. Nella juniores maschile del Trentino si sono distinti oltre a Eros Valentini - che quest'anno ha esordito in B con ottimi risultati - tutti gli atleti diretti da Giampaolo Merighi, direttore tecnico che oltre a vincere con i campioni, come successo quest'anno in serie A con il Sommacampagna, sa portare alla vittoria anche i giovani con tutto il suo carisma e la sua preparazione. Fra gli atleti piemontesi si è confermato Lorenzo Tonon, fra le venete nella categoria juniores femminile ha ben figurato Nicole Busselli.

Al termine delle gare le premiazioni, condotte dal direttore sportivo del Sabbionara Maurizio Manica.

Risultati

Allievi

Femminile

Lombardia – Trentino 10-12; Trentino – Lombardia 2-13 (tb 4-8).

Maschile

Piemonte – Lombardia 6-13, Trentino – Veneto 13-2. Finale 3 e 4 posto Veneto – Piemonte 13-2. Finale Trentino Lombardia 12-13.

Juniores

Femminile

Veneto – Trentino 4-11; Piemonte – Lombardia 4-13. Finale 3° e 4° posto: Veneto – Piemonte 11-10. Finale: Trentino – Lombardia 9-13

Maschile

Veneto – Trentino 1-13; Piemonte – Lombardia 13-2. Finale 3° e 4° posto: Veneto – Lombardia 13-2. Finale Trentino – Piemonte 13-12.