Campionato indoor serie A maschile: i prossimi appuntamenti in programma

01/01/2022

A maschile si torna in campo domenica con il derby trentino Marco – Segno, all'epifania la sfida fra i capitolini e il Castellaro a Monterotondo.

 

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

Appena iniziato il 2022, l 'attività indoor entra subito nel vivo con la massima serie maschile. In campo nella giornata di domenica il derby trentino Marco – Segno, in programma al Palazzetto dello sport di via Piomarta a Rovereto (Trento).

Incontro molto importante per entrambe le compagini vogliose di avvicinarsi all'astigiana Cinaglio attualmente in vetta alla classifica a punteggio pieno. Le due squadre sono entrambe seconde a quota sei punti in classifica. Prima sfida in programma alle ore 10:30. Nel pomeriggio con fischio d'inizio alle 15 la seconda gara fra lagarini e nonesi. Dirigerà le sfide Enrico Tavernini, responsabile degli arbitri trentini.

Giovedì sei gennaio nella giornata festiva dell'Epifania in programma a Monterotondo (Roma) la sfida fra i padroni di casa di Roma e il Castellaro. Prima gara in programma alle 10:30, a seguire la seconda sfida fra capitolini e virgiliani. Palcoscenico delle due gare il palazzetto dello sport di via Monvisio. Ingresso libero solo per chi ha il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2, il tutto per attenersi alle regole contro la pandemia da Covid 19 in netta crescita in queste settimane, causa la variante Omicron.

Dirigerà le sfide l'arbitro Calamante.

Incontro molto delicato per le due compagini ancora alla ricerca dei primi punti stagionali in campionato. Le due squadre sono ultime insieme all'altra mantovana Ceresara, fino ad oggi sempre sconfitta.

 

Programma domenica 2 gennaio 

palazzetto dello Sport di via Piomarta a Rovereto ore 10:30

Marco – Segno

ore 15.00: Marco – Segno

Arbitro: Tavernini

 

Giovedì 6 gennaio 

palazzetto di Monterotondo (Roma)

ore 10:30 Roma – Castellaro

a seguire Roma – Castellaro

Arbitro: Calamante

 

Classifica

Cinaglio 12, Segno e Marco 6, Castellaro, Roma e Ceresara 0