Serie A Open Femminile
Palla Tamburello Open - Female

Serie A femminile 2° giornata - Serie B femminile 3° giornata

30/04/2022

Articolo di Franco Longo - Foto Archivio Massimo Amerio

A femminile, seconda giornata, doppio impegno per Segno e Cavrianese in campo sia sabato sia domenica, esordio casalingo per la Tigliolese.

Chiara Zimolo e compagne se la vedranno con la matricola Cereta

I TEMI DELLA GIORNATA

Saranno Segno e Cavrianese le grandi protagoniste del fine settimana. La formazione trentina inizierà il campionato affrontando sabato nel recupero della gara non disputata domenica scorsa la mantovana Cavrianese. La gara si disputerà a Guidizzolo. Domenica per Giulia Lavarini e compagne altra gara, l'esordio casalingo contro il San Paolo D' Argon. Per la Cavrianese anche quest'anno il debutto sarà in casa contro una trentina. Nella scorsa stagione le atlete di Stefano Anversa affrontarono il Mezzolombardo, quest'anno il Segno, incontro in programma sabato. Mercoledì 4 maggio il recupero di Cereta Ceresara. La Cavrianese tornerà in campo domenica contro il Ceresara. Anche per Aurora Capella e compagne l'avvio di campionato sarà caratterizzato da due gare a distanza di un giorno.

Debutto casalingo per la Tigliolese, scesa in campo nel giorno della Festa della Liberazione e vittoriosa in trasferta contro il San Paolo D'ARgon

LE GARE NEL DETTAGLIO

TIGLIOLESE – CERETA

Sulla carta le astigiane non dovrebbero avere grandi difficoltà a centrare l'intera posta in palio. Per le atlete di Adolfo Negri una gara davvero proibitiva, troppo netta la differenza di valori tecnici ed esperienza in campo. Il Cereta ha avuto dalla sua un avvio di campionato tutt'altro che agevole, dovendo affrontare Ceresara e Tigliolese, squadre di gran lunga più forti.

ARBITRO: Bussa

SEGNO – SAN PAOLO D'ARGON

La squadra trentina inizierà il suo campionato con un doppio impegno, sabato la Cavrianese, domenica il team orobico. Entrambe hanno cambiato direttore tecnico. Alla guida del Segno c'è Matteo Weber ad allenare il San Paolo D'Argon Luca Noris. Bergamasche vogliose di riscattare il ko patito in casa nella gara d'esordio contro la Tigliolese.

ARBITTO: Negherbon

CAVRIANESE – CERESARA

Grande attesa per vedere all'opera la matricola Ceresara, una squadra che in virtù di un mercato di ottimo livello sembra la grande favorita insieme alla Tigliolese per la conquista del titolo. La Cavrianese dovrà dosare al meglio le energie visto il suo impegno di sabato e ben figurare, visto che gioca in casa e si tratta di un derby, una gara che da sempre stimoli particolari.

ARBITRO: Vicari

Serie B girone uno gara di cartello Tuenno – Faedo, nel girone due guida il Ciserano, Pieese alla ricerca dei primi punti stagionali.

In settimana, si sono disputate le gare di recupero valide per la seconda giornata. Risultati Serie B girone 1. Questi i risultati.

Valgatara-Monte 4-6, 6-3, (tb 6-8)

Aldeno-Tuenno 6-1, 6-5

Rallo-Faedo 0-6, 0-6

Domenica la gara di cartello sarà Tuenno – Faedo, entrambe in campo in settimana con esiti diversi. Il Faedo ha vinto senza alcun problema contro il Rallo, mentre il Tuenno è stato sconfitto dal Aldeno. Elisea Baldo e compagne con la vittoria infrasettimanale hanno raggiunto la compagine di Virna Pilati a quota tre in classifica. Il Faedo si ritroverà ancora sul campo di Rallo, ma questa volta avrà un avversario più forte da affrontare e voglioso di rialzarsi dopo l'inatteso ko contro l'Aldeno.

Il Monte protagonista di un buon avvio di campionato, dove ha raccolto cinque punti, tre contro il Rallo e due nel derby veronese contro il Valgatara affronterà sul campo amico l'Aldeno, galvanizzato dal successo ottenuto contro il Tuenno.

Favorito il Valgatara che in casa affronta il Rallo, ancora fermo a zero punti e nettamente sconfitto in settimana dal Faedo in una gara che si è mostrata impari.

Terza giornata di andata anche per il girone B, dove il Ciserano ha già recuperato la gara non disputata domenica scorsa, mettendo ko la Cavrianese. Le bergamasche guidano la classifica a punteggio pieno. Mercoledì e giovedì il recupero delle gare Pieese – Cavalcaselle e Capriano del Colle – Bonate Sotto. Venendo alla terza giornata di andata la capolista affronterà il Capriano del Colle, pronostico per Monia Donadoni e compagne.

Il Cavalcaselle sarà in trasferta contro il Bonate Sotto, mentre la Cavrianese affronterà la Pieese cercando riscatto dopo il ko infrasettimanale contro il Ciserano. Beatrice Caranzano e compagne sono alla ricerca dei primi punti stagionali.