Serie A Arcene raggiunta dal Cremolino. In Serie B primi punti per il Bardolino

26/04/2021

Serie A turno di riposo per l'Arcene raggiunta in classifica dal Cremolino. Continuano a vincere le big del campionato, primi punti stagionali per il Tuenno che fa sua la sfida fra matricole, Castiglione battuto 6-5, 6-5. In B primi punti per il Bardolino, rallenta il Palazzolo.

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

Anche la terza giornata di andata vede le big del campionato conquistare l'intera posta in palio. Il Solferino dopo il Tuenno mette ko l'altra trentina ovvero il Sabbionara. La squadra di Andrea Fiorini è apparsa in netto miglioramento rispetto alla brutta prestazione di sette giorni fa contro il Cremolino. Il team trentino si trova ancora a zero, anche se dalla sua ha l'attenuante di aver affrontato già Castellaro e Solferino. Domenica prossima la squadra nel derby contro il Tuenno oltre a convincere deve iniziare anche a muovere la classifica. Decisamente soddisfatto a fine gara il direttore tecnico degli aviensi Andrea Fiorini. “Oggi ho visto lo spirito e la voglia di lottare. Sono contento della prestazione, certo non è contro squadre cosi forti che dobbiamo fare punti”.

Al termine di una gara combattuta il Tuenno ottiene i primi tre punti stagionali. Lorenzo Gasperetti e compagni sul loro terreno di gioco hanno superato il Castiglione facendo cosi loro la sfida fra neopromosse. La squadra di Jonny Negherbon ha giocato con grande attenzione e determinazione.. Anche gli ospiti si sono fatti apprezzare. Nel primo set il Tuenno partiva decisamente bene andando avanti 2-0 al primo cambio campo. La gara era ricca di colpi di scena. Il Castiglione recuperava andando sul 4-2, ma alla fine i tuennesi reagivano e facevano loro il set, ripetendosi anche nel secondo, conquistando cosi tre punti molto importanti.

Quello che ha fatto la differenza è stata la maggior continuità di Enrico Magnani e compagni. Il Castiglione esce sconfitto, ma non certo ridimensionato. Paolo Foroni e compagni hanno tutte le carte in regola per ben figurare nel massimo campionato nazionale.

Altro successo del Cremolino che in casa supera il Ceresara. Gli alessandrini dopo il netto ko ottenuto alla prima giornata stanno tornando su buoni livelli di forma. Resta ancora fermo a zero il Ceresara.

Il Castellaro fa sua quella che fino a qualche anno fa era la gara di cartello della giornata. La squadra di Luca Baldini incassa altri tre punti, mentre il Cavaion orfano dei suoi campioni deve adattarsi ad un campionato di ben altro livello. Non è certo in queste gare che i veronesi devono conquistare punti.

Al Castellaro e al Solferino risponde il Sommacampagna che lascia soltanto un gioco al Guidizzolo. Resta a sei l'Arecene visto il turno di riposo. La squadra di Stefania Mogliotti si vede raggiunta in classifica dal Cremolino.

In B, altro ko per il Valle San Felice sconfitto dalla mantovana Cereta 6-3, 6-0. Grestani ancora privi di alcune pedine fondamentali quali Giovanni e Davide Beltrami. La squadra di Remo Fiorini ha bisogno di recuperare tutti i suoi giocatori e fare i primi punti stagionali per acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi tecnici e disputare un campionato con più serenità.

Rallenta il Palazzolo nel derby veneto. I veronesi si arrendono solo al tie-break, ma non devono certo abbattersi. Una sconfitta sul campo del Fontigo non è un risultato deludente.

Primo successo del Bardolino fino ad oggi la grande delusione del campionato. Marco Ferrera e compagni si sbloccano contro il Malavicina ottenendo l'intera posta in palio. Questa volta i lacustri non hanno fallito rispettando in pieno i pronostici della vigilia. Con questo successo i gardesani possono guardare al futuro con più serenità.

Il Bonate fa suo il derby lombardo e si porta a quota 8 punti in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Cavrianese.

Grande equilibrio in Castelli Calepio – Monte con i veronesi che si impongono solo al tie break.

Continua il dominio della Cavrianese che sabato nell'anticipo ha fatto suo il big match della giornata. Partita molto spettacolare con il Ciserano che ha lottato e messo a dura prova la capolista che alla fine è riuscita ad imporsi in virtù di un organico di primissima qualità. La società del patron Oscar Tondini fino ad oggi ha confermato di avere qualcosa in più delle altre. Parità al primo cambio campo: 1-1, poi i mantovani andavano avanti in maniera convinente 3-1, 4-2 senza lasciare più nulla agli orobici. Nel secondo set equilibrio fino al 2-2 pari poi la Cavrianese allungava 4-2, 5-3, prima di chiudere sul 6-3 finale contro un Ciserano che comunque è riuscito a far soffrire la capolista in una sfida caratterizzata da scambi piacevoli . Perfetto equilibrio nei 40 pari 2-2.

Risultati serie A maschile 3° di andata

Solferino – Sabbionara 6-2, 6-1; Cremolino – Ceresara 6-2, 6-0,Castellaro – Cavaion 6-3, 6-2, Sommacampagna – Guidizzolo 6-1, 6-0; Tuenno – Castiglione 6-5, 6-5

Classifica: Solferino, Castellaro, Sommacampagna 9, Arcene e Cremolino 6, Tuenno 3, Guidizzolo 2, Castiglione 1, Sabbionara, Ceresara, e Cavaion 0.

Serie B maschile 3° di andata

Fontigo – Palazzolo 6-1, 3-6 (tb 8-4); Bardolino – Malavicina 6-0, 6-2; Capriano del Colle – Bonate 2-6, 0-6; Castelli Calepio – Monte 3-6, 6-2 (tb 6-8), Cereta – Valle San Felice 6-3, 6-0; Cavrianese – Ciserano 6-2, 6-3

Classifica: Cavrianese 9, Bonate 8, Palazzolo e Monte 7, Castelli Calepio e Fontigo 5, Cereta 4, Ciserano e Bardolino 3, Capriano del Colle 2, Malavicina 1 , Valle San Felice 0.