Campionati Italiani INDOOR - Il Castellaro fa suo lo scudetto

11/03/2024

Articolo di Giovanni Crosato – Foto ASD E.G. Pasino Castellaro

Serie A Maschile

Castellaro Campione D’Italia, San Marino KO. Club Sportivo Firenze terzo

Si é chiuso nel weekend il campionato indoor maschile con la sfida decisiva San Marino-Castellaro che ha sorriso alla formazione mantovana, impostasi nettamente per 13-4, conquistando lo scudetto numero 38.

La giovane formazione del presidente Arturo Danieli, vincitrice un anno fa del titolo di serie B, non ha lasciato scampo al team sammarinese, che ha avuto un sussulto in avvio recuperando da 5-1 a 5-3, prima di cedere al Castellaro, piú solido e completo in ogni reparto, che porta cosí a casa l’ottavo scudetto di serie A indoor della sua storia, il primo con tutti giovani cresciuti nel vivaio.

Al termine della gara la premiazione delle squadre presso la Palestra Acquaviva di San Marino, alla presenza del vice presidente federale Flavio Ubiali.

Sempre nel maschile, in campo anche il Club Sportivo Firenze che senza difficoltà ha riguadagnato la terza piazza nel doppio confronto, di andata e ritorno, con le siciliane Easy Play e Frecce Azzurre. Tre punti conquistati senza giocíare per l’Eleonora, che chiude quarta, visto la mancata presentazione del Bacchereto in terra sarda.

Chiusi i campionati, il prossimo weekend in provincia di Mantova, a Monzambano, Guidizzolo e Castel Goffredo, spazio alle finali nazionali dei campionati giovanili, nelle categorie giovanissimi, allievi e juniores maschile e femmminile, con a darsi battaglia 150 ragazzi provenienti da tutta Italia, mentre a chiudere la stagione indoor sará la Coppa Italia, prevista i prossimi 23 e 24 marzo a Sorbolo Mezzani in provincia di Parma, con a confrontarsi in un girone all’italiana le prime quattro squadre classificate maschili e femminili..

Risultati – Sabato 9 e Domenica 10 marzo

Maschile

Palestra Acquaviva San Marino - Sabato 9 marzo ore 10.00

San Marino-Castellaro 4-13

Palestra comunale Borgo Ulivia Palermo – Sabato 9 marzo

Easy Play-Club Sportivo Firenze 1-13

Frecce Azzurre-Club Sportivo Firenze 6-13

Club Sportivo Firenze-Easy Play 13-7

Club Sportivo Firenze-Frecce Azzurre 13-4

PalaFra Santa Giusta – Domenica 10 marzo ore 11.00

Eleonora-Bacchereto n.d. 13-0

Classifica: Castellaro p.35, San Marino p.29, Club Sportivo Firenze p.24, Eleonora p.19, Bacchereto p.12 (-1), Frecce Azzurre p.6, Easy Play p.0.

Femminile

Classifica: Ubisport Ciserano p.30, Grassobbio p.24, Aeden Santa Giusta p.18, Club Sportivo Firenze p.12, Easy Play p.5 (-1), Frecce Azzurre p.-1 (-1).