Finali nazionali giovanili

29/07/2023

Al via da venerdì 28 a domenica 30 luglio le finali per l'assegnazione degli scudetti giovanili. Gare in programma a Medole, Castellaro, Castiglione e Cavriana. In campo nel maschile e femminile giovanissimi, allievi e juniores

Articolo di Franco Longo - Foto Morris Paganotti

 

Come di consueto, i massimi campionati nazionali maschili e femminili in questo periodo vanno in un periodo di pausa, ma l'attività agonistica non si ferma affatto. L'ultimo fine settimana di luglio sarà protagonista con la disputa delle finali nazionali giovanili in programma in provincia di Mantova sui campi di Medole, Castellaro, Castiglione, e Cavriana. Si assegnano i titoli di categoria nei giovanissimi, giovanissime, allievi, allieve e juniores maschile e femminile. Sarà una tre giorni che permetterà ai giovani di potersi mettere in mostra per poi affermarsi in futuro.

Nei giovanissimi a contendersi il titolo le veronesi Settimo e Bardolino, la mantovana Cavrianese e la trentina Rallo. Nel femminile il Fumane rappresenterà il tamburello veronese e sarà opposto alle trentine Segno e Noarna e alla mantovana Cavrianese.

Negli allievi troviamo la veronese Mazzurega, la trentina Segno, la bresciana Capriano del Colle e l'astigiana Settime. Nelle allieve altra compagine del Fumane opposta alla trentina Aldeno, le lombarde Cavrianese (Mantova) e Capriano del Colle (Brescia). Infine nella categoria juniores, Negarine, squadra veronese, la trentina Noarna, la mantovana Cereta e l'astigiana Cerrese e per quanto riguarda il femminile Cavrianese, Cunevo, l'astigiana Pieese e la veronese Monte.

Questo il programma.

Giovanissimi maschili

Settimo – Rallo

Cavrianese – Bardolino

Finale 3 e 4° posto Rallo – Bardolino

Finale Settime – Cavrianese

Giovanissime

Cavrianese – Noarna

Fumane – Segno

Allievi

Mazzurega – Segno

Capriano del Colle – Settime

Finale 3° e 4° posto: Mazzurega – Settimo

Finale 1 e 2° posto Segno – Capriano del Colle

Allieve

Fumane – Aldeno

Cavrianese – Capriano del Colle

Juniores maschile

Negarine – Noarna

Cereta – Cerrese

Juniores femminile

Cavrianese – Cunevo

Pieese – Monte

Finale 3 e 4° posto

Cunevo – Pieese

Finale Cavrianese – Monte

Questi gli arbitri designati dal presidente della commissione tecnica Antonio Martino: Angeli, Frasnelli, Tavernini, Gambirasio, Assoni, Paganelli, Merigo, Rizzi, Vicari, Brunelli, Carletti, Sona, Arduini, Calliaro, Fraccaroli, Filippi, Vicari, Eddy Agnoli, Fedrizzi, Pallaver, Locatelli, Scanzi.

Per i risultati clicca qui