Costa d'Avorio, Togo e Benin - prosegue l'espansione della Palla Tamburello nel continente Africano

11/07/2023

Articolo e Foto FIPT

Sono passati solo 6 mesi dallo stage internazionale organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello (FIPT) in collaborazione con la Federazione Internazionale de Jeux de Balle au Tambourin (FIBaT) nel quale il tecnico federale Giovanni Dessì ed il Presidente Federale Edoardo Facchetti - il quale ha ricoperto il ruolo anche di Tecnico Federale - hanno dato inizio alla preparazione e formazione di diversi tecnici africani nel Benin.

Proprio oggi ci troviamo a ricevere la piacevole notizia che si concluderà un altro corso di formazione sulla palla tamburello per allenatori e formatori provenienti dalla Costa d'Avorio, Togo e, ancora, dallo stesso Benin.

Questo è un successo per tutti noi, che evidenzia i grandi progressi della Palla Tamburello in terra africana grazie anche al contributo che la Federazione ha fornito nell’ultimo anno.

Siamo certi che nei prossimi anni altri Paesi dell’Africa potranno ritagliarsi un posto importante tra le “potenze” delle nostre diverse discipline, riuscendo a dire la loro anche nelle competizioni internazionali.

Non ci resta, quindi, che continuare a contribuire allo sviluppo della nostra amata Disciplina in queste Terre, dove le potenzialità sono indiscutibili. Si tratta davvero di una grande occasione che, se opportunamente valorizzata, potrebbe contribuire a promuovere la Palla Tamburello in tutto il Continente Africano.