2^ Campionato INDOOR Estivo - Spring League

29/04/2023

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Archivio Spring League 2022

Al via nel weekend: 9 squadre nel Maschile, 7 nel Femminile

Prenderà il nel weekend la seconda edizione del Campionato Estivo Indoor-Spring League, manifestazione proposta dalla Commissione Indoor e avvallata dal Consiglio federale per dare spazio e continuità a quelle realtà che praticano solo questa specialità.

Nove le squadre al via nel maschile, suddivise in due gironi di qualificazione: nel girone rosso le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora e le sicule Easy Play e Frecce Azzurre; nel girone bianco le toscane Bacchereto, Firenze e il Fiorino, la mantovana Castellaro e la romagnola Santarcangelo.

Nel femminile sette le squadre ai nastri di partenza sempre suddivise in due gironi di qualificazione: nel girone rosso le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora e le sicule Easy Play e Frecce Azzurre; nel girone bianco le toscane Firenze, Torrita e Bacchereto.

Al termine dei gironi le prime due squadre classificate di ognuno accederanno alle semifinali incrociate, programmate sia per il maschile che per il femminile per sabato 17 giugno al PalaFra di Santa Giusta, in provincia di Oristano. Domenica 18 le finalissime che assegneranno il titolo 2023 e la qualificazione per la vincente alla Coppa Europa quale terza squadra rappresentante l’Italia, unitamente alle prime due del campionato.

Venerdì 28 e sabato 29 aprile esordio per il girone rosso maschile e femminile con sfide tra le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora e le sicule Easy Play e Frecce Azzurre.