Campionati Giovanili Indoor: Cinaglio Campione D’Italia 2021

02/11/2021

Domenica 31 Ottobre a Santa Giusta (Oristano) le Finali Juniores Maschile. Piegate Aeden Santa Giusta e Treiese

Articolo di Giovanni Crosato – Foto dal web

Si è chiusa domenica a Santa Giusta, in provincia di Oristano, la stagione indoor 2021 con la disputa delle Finali Nazionali nella categoria juniores maschile, posticipate lo scorso mese di marzo viste le difficoltà negli spostamenti dovuti al Covid19.

Organizzate dalla Federazione in collaborazione con la Commissione Indoor, il Comune di Santa Giusta e la locale società della Polisportiva Aeden, che festeggia quest’anno il 30° anno di fondazione.

A darsi battaglia presso il PalaFra i padroni di casa, gli astigiani del Cinaglio e i marchigiani della Treiese.

Nella fase interregionale della zona nord, valida per la qualificazione alla Finale nazionale, a Guidizzolo si era disputato un girone a tre tra la mantovana Cereta, la trentina Segno e l’astigiana Cinaglio, con i  piemontesi ad ottenere il pass qualificazione. Nell’interregionale del Centro Italia disputatosi a metà ottobre vittoria della Treiese che ha piegato il Bacchereto guadagnandosi così la fase finale.

Tutte le gare si sono disputate nella mattinata di domenica, con ad aprire lo scontro tra l’Aeden Santa Giusta e la Treiese che ha visto i locali imporsi in rimonta per 13-9, dopo essere stati sotto per 6-2. A seguire in campo il Cinaglio che ha inflitto un cappotto alla Treiese e si è poi ripetuto con un netto 13-3 sul Santa Giusta, con i sardi in partita fino al 3 pari, portando a casa così lo scudetto e bissando il titolo conquistato a fine agosto nella specialità open sui campi della Val di Non.

Al termine degli incontri le premiazioni delle squadre alla presenza del presidente della Commissione indoor e della locale società Gianni Dessì, del membro della Commissione indoor e tecnico del Cinaglio Bruno Ceron e dell’assessore al Comune di Santa Giusta Federico Salaris.

Risultati

Santa Giusta (Oristano) – domenica 21 ottobre

Aeden Santa Giusta-Treiese 13-9

Cinaglio-Treiese 13-0

Cinaglio-Aeden Santa Giusta 13-3

Classifica: Cinaglio p.6, Aeden Santa Giusta p.3, Treiese p.0.

Cinaglio Campione d’Italia Juniores maschile 2021