A Sommacampagna e Villafranca il Campionato Italiano Master

21/10/2021

Campionato Italiano Master - Sabato 23 e Domenica 24 Ottobre. Veneto detentore degli ultimi quattro Scudetti

Articolo di Giovanni Crosato – Foto Archivio FIPT

Si disputa nel weekend, presso gli Sferisteri di Sommacampagna e Villafranca in provincia di Verona, organizzato dalla Fipt in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, il Comitato di Verona, le locali società e i rispettivi comuni, il Campionato Italiano Master per selezioni Regionali, riservato ai giocatori che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età. Cinque le Regioni partecipanti quest’anno con Lombardia, Trentino, Veneto, Piemonte e Toscana.

Compagini suddivise in due gironi: uno da tre che si darà battaglia in un girone all’italiana con Lombardia, Piemonte  e Toscana e uno da due che si affronterà in una doppia sfida tra Veneto, detentore degli ultimi quattro campionati, e il Trentino.

A Sommacampagna in campo il girone da tre con dalla mattinata di sabato la prima gara tra Lombardia e Toscana, a seguire il Piemonte affronterà la perdente e nel pomeriggio chiusura con il Piemonte a vedersela con la vincente.

A Villafranca doppio confronto in mattinata e al pomeriggio tra Veneto e Trentino.

Domenica a Sommacampagna alle 10 la fine di consolazione tra le seconde dei gironi, mentre nel pomeriggio alle 15.30 finalissima per l’assegnazione dello scudetto Master 2021.

Al termine delle gare le premiazioni delle squadre, alla presenza delle autorità.

Programma

Sabato 23 Ottobre 2021

Girone A

Campo di Sommacampagna

ore 09.30 1° incontro: Lombardia vs Toscana

ore 11.30 2° incontro: Piemonte vs perdente 1° incontro

ore 15.30 3° incontro: Piemonte vs vincente 1° incontro

Girone B

Campo di Villafranca

ore 10.30 1° incontro: Veneto vs Trentino

ore 15.00 2° incontro: Trentino vs Veneto

Domenica 24 Ottobre 2021

Campo di Sommacampagna

ore 10.00 Finale 3° posto: 2° classifica girone A vs 2° classifica girone B

ore 15.30 Finale 1° posto: 1° classifica girone A vs 1° classifica girone B

Le Formazioni

Lombardia: Edoardo Facchetti, Sergio Facchetti, Tiberio Biagi, Francesco Assoni, Giuseppe Tognoli, Giancarlo Tasca, Simone Pernumian, Mauro Venturelli, Paolo Ferri.

DT: Vittorio Bosio.

Toscana: Roberto Sani, Roberto Falorni, Paolo Petruzzi, Luciano Trerè, Paolo Malacarne, Andrea Manzi, Carlo Rotondi, Michele Zani.

DT: Paolo Malacarne.

Piemonte: Andrea Petroselli, Riccardo Dellavalle, Osvaldo Mogliotti, Silvio Massirio, Paolo Cardona, Renzo Morando, Andrea Morrone.

DT: Gianni Maccario. D.A.: Roberto Gino.

Trentino: Angelo Beltrami, Andrea Beltrami, Andrea Fiorini, Gabriele Gelmini, Gianpaolo Merighi, Mauro Magnani, Ivo Sannicolò, Arturo Mattè.

DT: Luigi Beltrami. D.A.: Maurizio Manica.

Veneto: Stefano Tommasi, Luca Baldini, Dario Andreoli, Graziano Coati, Luca Fedrighi, Gianantonio Zamboni, Alberto Renzi, Renzo Tommasi, Piegiacomo Barlottini.

DT: Silvano Albertini