Serie B Open Maschile
Palla Tamburello Open - Maschile

Serie A e B Maschile: questi gli spareggi di Coppa Italia

22/06/2022

Articolo di Franco Longo - Foto Archivio FIPT

In Serie A i due derby lombardi Arcene – Guidizzolo e Cavrianese – Solferino. In Serie B Segno – Malavicina e Bardolino – Dossena

Nella giornata di mercoledì 22 giugno ore 16.00 si disputeranno gli spareggi di serie A e B maschile validi per stabilire le squadre che accederanno alla fase finale di Coppa Italia in programma nel mese di agosto a Noarna (Trento).

Come stabilito dall'articolo 6 del regolamento federale, la terza classificata al termine del girone di andata affronterà la sesta, la quinta sarà opposta alla sesta. In casa la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento. Si gioca in gara unica. Questi pertanto gli accoppiamenti: Arcene – Guidizzolo e Solferino – Cavrianese, accoppiamenti che vedono in campo solo squadre lombarde.

Le squadre di Stefania Mogliotti e Tiberio Biagi si ritrovano a distanza di tre giorni. In campionato netta affermazione dei bergamaschi che mercoledì giocheranno sul loro campo di gioco.

Nell'altra sfida il Solferino un po' a corrente alternata negli ultimi tempi sfiderà la rivelazione Cavrianese, matricola temibile.

In B il Bardolino, splendida rivelazione di questa prima parte di stagione affronterà il Dossena, gara molto delicata, ma alla portata di una squadra che solo tre giorni fa ha messo ko la capolista Castiglione.

Equilibrio anche in Segno – Malavicina con i mantovani che in campionato hanno inflitto ai trentini il primo e unico ko esterno.

Sono ammesse di diritto le prime due classificate al termine del girone di andata.

La vincente di Arcene – Guidizzolo affronterà in semifinale il Sommacampagna, chi vince fra Solferino e Cavrianese troverà il Castellaro, detentore del trofeo nel 2021.

Medesimo regolamento per la B quindi la vincente di Bardolino – Dossena affronterà il Castelli Calepio, mentre chi vince fa Segno e Malavicina sarà opposto al Castiglione.

Serie A

Arcene – Guidizzolo

ARBITRO: Teli (Paganelli, Assoni)

Solferino – Cavrianese ore 16:30

ARBITRO: Rizzi (Bianchi, Bonini)

Serie B

Bardolino – Dossena giovedì 23 giugno ore 16.00

ARBITRO: Merigo

Segno – Malavicina

ARBITRO: Frasnelli