Serie A Open Femminile
Palla Tamburello Open - Female

Serie A e B Femminile

27/04/2024

Articolo di Franco Longo - Foto di Massimo Amerio

Serie A: San Paolo D'Argon in cerca di riscatto dopo le sconfitte con Segno e Tigliolese, Castell'Alfero in trasferta contro la capolista

Sesta giornata per quanto riguarda la serie A femminile. Il dettaglio della giornata in programma domenica alle ore 15:30

CISERANO - FAEDO
Giovedì entrambe hanno mosso la classifica Le bergamasche si sono imposte al tie break contro l'Aldeno, le trentine hanno conquistato due punti contro il Castell'Alfero, risultati positivi che possono dare solo entusiasmo alle due squadre. Per le atlete di Franco Zeni la seconda trasferta consecutiva, per quelle di Ezio Teli un'altra gara interna.
ARBITRO: Gambirasio
 

SAN PAOLO D'ARGON - ALDENO
Le bergamasche dopo un buon avvio di campionato si sono dovute arrendere alle due corazzate Segno e Tigliolese. Domenica una sfida alla portata contro una squadra giovane, in crescita e da affrontare con la massima concentrazione. Le trentine in questo campionato hanno come obiettivo quello di prendere confidenza con la categoria, non hanno particolari traguardi da raggiungere e quindi possono giocare libere, senza l'ossessione di dover fare punti a tutti i costi, anche se muovere la classifica è sempre utile.
ARBITRO: Locatelli
 

CAVRIANESE - TIGLIOLESE
Per le mantovane, ultime in classifica, in questo periodo il calendario non è certo agevole. Dopo aver affrontato il Segno giovedì, domenica arrivano le campionesse d'Italia. Quello che si chiede a Carlotta Tondini e compagne di dare il massimo dal punto di vista dell'impegno ben sapendo che non è contro squadre cosi attrezzate che si devono fare punti. Pronostico per Ludovica Stella e compagne.
ARBITRO: Sona
 

SEGNO - CASTELL'ALFERO
E' una sfida molto interessante. Il Segno vorrà continuare a vincere le astigiane vorranno riscattarsi dopo la sconfitta al tie break  di giovedì contro il Faedo. Michela Palmas e compagne stanno disputando un buon campionato, ma domenica per muovere la classifica servirà una partita perfetta.
ARBITRO: Marangon

Classifica: Segno 14, Tigliolese 12, Castell'Alfero 10, San Paolo D'Argon 8, Ciserano 6, Faedo 5, Aldeno 3, Cavrianese 2.

 

SERIE B: in B sabato l'anticipo Noarna - Fumane  e il Guidizzolo in cerca del terzo successo contro la Pieese

Impegno molto ostico per la Pieese opposta al Guidizzolo, grande favorita per il salto di categoria. Le mantovane vorranno confermarsi squadra di assoluto livello, mentre le atlete di Fabio Gariglio cercheranno il colpaccio
Nell'altra sfida di giornata il derby lombardo Capriano del Colle A - Cavrianese. A riposo l'altra compagine di Capriano del Colle.
Nel girone B sabato in anticipo la sfida fra Noarna e Fumane. Favori del pronostico per la squadra trentina. Le atlete di Chiara Benvenuti e Giulia Lavarini, partono sfavorite. Domenica scorsa in una gara alla loro portata contro il Cunevo sono arrivati i primi tre punti stagionali. Nella giornata di domenica impegno casalingo per il Cunevo opposto al Monte, mentre il Valgatara nel derby veronese affronterà il Cavalcaselle. In casa Valgatara da verificare le condizioni di Anita Coccia, uscita domenica scorsa nella sfida contro il Noarna.


Serie B girone A 4° di andata domenica ore 15:30
Pieese - Guidizzolo
Arbitro: Bussa
Capriano del Colle A - Cavrianese
Arbitro: Assoni
Classifica
Girone B 4° di andata domenica ore 15:30
Noarna - Fumane sabato ore 15:30
Arbitro: Frasnelli
Cunevo - Monte
Arbitro: Angeli
Cavalcaselle - Valgatara
Arbitro: Pallaver
Classifica girone A : Guidizzolo 6, Capriano del Colle A 5, Pieese 4, Cavrianese 3, Capriano del Colle B 0.
Classifica girone B: Noarna 9, Cavalcaselle e Valgatara 6, Monte e Fumane 3, Cunevo 0.


Il campionato cadetto si avvicina al giro di boa. Al termine del girone di andata, le prime due classificate dei due gironi accedono alla fase finale di Coppa Italia, in programma nel mese di agosto a Noarna (Trento).