Spring League Indoor
Palla Tamburello Indoor - Coed

2^ Campionato indoor estivo - Spring League

19/06/2023

Articolo di Giovanni Crosato – Foto Roberto Sani

A Santa Giusta (Oristano), il team di casa trionfa nel femminile, il Castellaro nel maschile

Si è disputata nel weekend a Santa Giusta, in provincia di Oristano, presso il PalaFra la fase finale della seconda edizione del Campionato Estivo Indoor-Spring League, manifestazione proposta anche quest’anno dalla Commissione Indoor e avvallata dal Consiglio federale per dare spazio e continuità a quelle realtà che praticano solo questa specialità.

Erano nove le squadre al via nel maschile, suddivise in due gironi di qualificazione: nel girone rosso le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora e le sicule Easy Play e Frecce Azzurre; nel girone bianco le toscane Bacchereto, Firenze e il Fiorino, la mantovana Castellaro e la romagnola Santarcangelo.

Nel femminile sette le squadre ai nastri di partenza sempre suddivise in due gironi di qualificazione: nel girone rosso le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora e le sicule Easy Play e Frecce Azzurre; nel girone bianco le toscane Firenze, Torrita e Bacchereto.

Al termine della fase eliminatoria hanno guadagnato il pass le prime due squadre classificate di ogni girone con nel maschile sabato pomeriggio le semifinali incrociate con la mantovana Castellaro ad imporsi sulla palermitana Easy Play e i padroni di casa dell’Aeden Santa Giusta a cedere nettamente al Club Sportivo Firenze. Nelle semifinali femminili facile per l’Aeden la vittoria  contro la senese Torrita così come per il Firenze sull’altra palermitana Frecce Azzurre.

Nella mattinata di domenica le finalissime, con nel maschile il Castellaro a superare 13-5 il Club Sportivo Firenze e a ottenere così il pass anche per la Coppa Europa, quale terza squadra rappresentante l’Italia, raggiunto a seguire nel femminile dall’Aeden Santa Giusta che senza problemi ha piegato sempre il team fiorentino.

Al termine degli incontri le premiazioni alla presenza delle autorità.

Risultati

Sabato 17 giugno

Ore 15 – Maschile – Castellaro-Easy Play 13-5

A seguire – Femminile – Aeden Santa Giusta-Torrita 13-1

A seguire – Femminile – Frecce Azzurre-Firenze 2-13

A seguire – Maschile – Aeden Santa Giusta-Firenze 4-13

Domenica 18 giugno

Ore 9.30 – Maschile – Finalissima – Castellaro-Firenze 13-5

A seguire – Femminile – Finalissima – Aeden Santa Giusta-Firenze 13-3

Premiazioni

Latest news Archive