Serie D Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Campionati Italiani Maschili Open Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre

09/10/2023

Articolo di Giovanni Crosato – Foto ASD US Segno

Serie C e D a Medole (Mantova)

Epilogo anche per i campionati di serie C e D. Sabato pomeriggio a Medole in palio il titolo italiano di D con sfida tra la trentina Segno A, vincitrice in semifinale del derby societario con il Segno B, e il San Floriano che si è aggiudicato il pass mettendo ko nel match tutto veronese l’Arbizzano.

Serie D: al San Floriano la Serie D, Segno KO al tie break

Partita tesa e combattuta con da una parte l’esperta compagine veronese e dall’altra il giovane Segno, con i primi ad incamerare il primo set per 6 giochi a 3. Altra storia nel secondo, con i trentini che grazie anche ad alcuni aggiustamenti tattici, impattavano il conto dei set con identico punteggio. Serviva quindi il tie break per assegnare il titolo numero 47, e complice anche una maggiore esperienza, era il San Floriano a chiudere 8-5 e a festeggiare il prestigioso traguardo.

Serie C: a San Pietro in Cariano (Verona), trionfo Faedo in C Contro Arcene

Domenica a San Pietro in Cariano finalissima di serie C, in palio il 74° titolo, con a darsi battaglia le fresche neopromosse della serie cadetta: la bergamasca Arcene e la trentina Faedo, che hanno raggiunto il traguardo battendo rispettivamente in semifinale i veronesi del Fumane e l’altra orobica Madone. Equilibrio in avvio, con l’Arcene avanti fino al 3-2 e il Faedo ad impattare sul 3 pari. Tre quaranta pari consecutivi appannaggio dei trentini decidevano il primo set e nel secondo era un monologo per la squadra del presidente Remo Fontana, che non concedeva più nulla agli avversari chiudendo con un netto 6-0, iscrivendo così il proprio nome nell’Albo d’Oro, succedendo al Besenello vincitore lo scorso anno.

Al termine di ogni gara le premiazioni delle squadre, alla presenza del Presidente federale Edoardo Facchetti, del presidente del Comitato provinciale di Verona Luigi Baruffi, del sindaco di San Pietro in Cariano Gerardo Zantedeschi e dei presidenti delle società ospitanti, Alessandro Baroni per il Medole e Tamara Zantedeschi per l’ASDT Valpo.

Risultati – sabato 7 e domenica 8 ottobre ore 14.30

Serie C - Finalissima – Campo di San Pietro in Cariano (Verona) domenica 8 ottobre ore 14.30

Arcene-Faedo 0-2 (3-6, 0-6) (Arbitri: Facciotti, Brunelli, Arduini)

Serie D – Finalissima – Campo di Medole (Mantova) sabato 7 ottobre ore 15.30

Segno A-San Floriano 1-2 (3-6, 6-3, 5-8) (Arbitri:Sogliani Miriam, Sogliani Matteo, Bonini)