Serie B Indoor Femminile
Palla Tamburello Indoor - Female

Indoor fine settimana: la A maschile e femminile e il girone 3 di B maschile, si gioca a Folgaria (Trento), Roma e Firenze

06/01/2023

I massimi campionati indoor tornano protagonisti nel fine settimana dopo la sosta natalizia. In campo la serie A maschie, con la seconda giornata del girone B. Gli incontri sono in programma al Pala Torrino di Roma, via Fiume Giallo, 47.

Articolo di Franco Longo - Foto archivio di Giancarlo Grandi

 

Si sfideranno i padroni di casa del Roma e le due compagini trentine Marco e Segno. Guida la classifica il Segno, insegue l'altra trentina Marco, chiude la compagine capitolina, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. La formazione laziale sta migliorando, ma le compagini trentine hanno molta più esperienza.

Sempre sabato a Folgaria (Trento) in campo la serie A femminile, con la terza giornata del girone A. Il Nave San Rocco tenterà di mettere ancora ko la matricola Aldeno nel derby trentino e la compagine sarda dell'Aeden Santa Giusta. Prima gara in programma il derby trentino Nave San Rocco – Aldeno, con Chiara Zeni e compagne che partono nettamente favorite contro le giovani aldenesi che vorranno ben figurare e confermare gli ottimi livelli di gioco raggiunti con il lavoro costante del direttore tecnico Daniele Coser. A seguire le due sfide tra Aeden e le due trentine. Tutto da decidere in chiave secondo posto. A contenderselo Aldeno e Aeden Santa Giusta, entrambe a tre punti in classifica. Nei due precedenti fra trentine e sarde, il bilancio è di perfetta parità: una vittoria per parte.

In campo anche la B maschile girone tre. Le gare, valide per la quarta giornata di campionato si disputeranno a Firenze alla palestra Dlf.

Ad inaugurare il turno di campionato sabato pomeriggio (ore 15) la sfida fra i padroni di casa e il Castellaro. Nella giornata di domenica scenderanno in campo anche San Marino, Bacchereto e Torrita Siena. Castellaro, primo in classifica a punteggio pieno, Bacchereto alla ricerca dei primi punti stagionali. Seconda della classe a due punti dalla capolista Castellaro, la toscana Torrita Siena.

Programma

Serie A maschile girone B 2° giornata sabato 7 gennaio ore 9:30

Roma – Marco

Segno uno – perdente

Segno uno - vincente

Classifica: Segno uno 11, Marco 7, Roma 0

Arbitro: Pietro Calamante

Serie A femminile girone A terza giornata palazzetto dello sport di Folgaria (Trento) via Nazioni Unite, sabato 7 gennaio ore 14:30

Nave San Rocco – Aldeno

Aeden Santa Giusta – perdente

Aeden Santa Giusta – vincente

Classifica: Nave San Rocco 12, Aeden Santa Giusta e Aldeno 3

Arbitri: Lucio Filippi, Enrico Tavernini, Ermanno Pallaver.

Serie B maschile 4° giornata girone 3 sabato 7 gennaio ore 15.00

Firenze – Castellaro

Domenica 8 gennaio ore 9:30 palestra Dlf Firenze, via Paisiello, 131

San Marino – Castellaro

Firenze – Bacchereto

Bacchereto – Castellaro

Torrita – Castellaro

Classifica: Castellaro 12, Torrita 10, San Marino 6, Firenze 5, Bacchereto 0

Arbitri: Manferdi Landi, Massimo Cruciani