Serie B Open Femminile
Palla Tamburello Open - Female

Femminile le gare di andata dei play off

05/07/2021

In A Mezzolombardo e Tigliolese vincono in trasferta, in B clamoroso ko del Tuenno, rinviato per pioggia il derby orobico

Articolo di Franco Longo - Foto di Tonidandel Irene

Le gare di andata delle semifinali play off scudetto si aprono con risultati facilmente prevedibili alla vigilia. Il Mezzolombardo vince entrambi i set contro il Segno 6-2, ma la matricola di Mauro Magnani ha lottato con grande generosità. Il primo anno di serie A resta positivo. Nel Segno assente per infortunio la giovane promessa Caterina Lorandini, rimpiazzata dal Germana Baldo. Il successo consente a Laura Lorenzoni e compagne di mettere una serie ipoteca sulla finale scudetto di Cavalcaselle.

Vince anche la Tigliolese che si impone contro la Cavrianese. Fra settte giorni a Chiara Zimolo e compagne servirà un punto per conquistare la finale scudetto. Ottima la prestazione del fondocampo.

In B gara molto combattuta fra Aldeno e Ceresara. Alla fine le squadre devono arrendersi alla pioggia. Le mantovane erano avanti nel punteggio 5-4. Elisa Bacchi e compagne hanno fatto vedere ancora una volta la loro grande forza di gruppo. L'Aldeno reduce dal successo della settimana scorsa contro il Tuenno ha confermato di essere in un periodo di forma decisamente positivo.

Nell'altra semifinale inspiegabile ko del Tuenno contro il Cereta. Per Aurora Tonon e compagne la gara si era messa subito bene, ma arrivate sl 3-1 le trentine sono andate in tilt subendo la rimonta delle mantovane. Nel secondo set le tuennesi non riuscivano a rialzarsi. Il Cereta andava avanti fino al 5-0, arrivava il primo e unico gioco delle trentine che capitolavano 6-1. Per il Cereta un'altra grande prestazione in un'annata decisamente positiva, per il Tuenno una giornata da dimenticare, ma nulla è compromesso, anche se fra sette giorni a Rallo servirà la classica gara perfetta per ribaltare il risultato.

Rinviato causa maltempo la gara di andata di spareggio per l'accesso alla Coppa Italia. Chi passa il turno troverà il Segno nella gara decisiva per andare alla fase finale di Noarna in programma dal 7 al 14 agosto a Noarna.

A femminile andata semifinali play off scudetto

Segno – Mezzolombardo 2-6, 2-6; Cavrianese – Tigliolese 2-6, 0-6

B femminile andata semifinali play off

Aldeno – Ceresara 4-5 sospesa (si prosegue martedì ore 21:30); Cereta – Tuenno 6-3, 6-1

Spareggio di andata per accedere alla Coppa Italia

San Paolo D'Argon – Dossena rinviata per pioggia.