Serie B Open Femminile
Palla Tamburello Open - Female

Coppa Italia di Noarna, la giornata inaugurale

05/08/2022

Articolo di Franco Longo - Foto di Morena Merighi

Coppa Italia di Noarna, nella giornata inaugurale in campo la B femminile e maschile, nel pomeriggio Tuenno Pieese, in serata Castiglione - Malavicina

La Coppa Italia di Noarna è alle porte. Sabato pomeriggio con inizio alle ore 16:30 il tanto atteso inizio della manifestazione. In campo la B femminile, con la sfida fra Tuenno e Pieese e in serata ore 21 la B maschile con il derby lombardo Castiglione – Malavicina.

Per quanto riguarda la B femminile parte favorito il Tuenno, detentore della Coppa contro l'astigiana Piesse, compagine nettamente cresciuta in questo campionato, dove è riuscita a conquistare l'accesso ai play off scudetto. Nell'occasione Beatrice Caranzano e compagne sono state sconfitte dall'Aldeno. Per le atlete di Fabio Gariglio centrare la finale sarebbe un grande obiettivo. Il Tuenno sulla carta è superiore, ma in gara tutto può accadere.

In serata la B maschile con la sfida Castiglione – Malavicina, derby mantovano che si preannuncia molto equilibrato. Il Castiglione fino ad oggi è stato sicuramente più continuo, ma contro Lorenzo Tonon e compagni, nulla è scontato. Facile attendersi una gara molto combattuta.

Programma sabato 6 agosto

1° semifinale B femminile ore 16:30

Tuenno – Pieese

Arbitro: Angeli (Pallaver, Girardelli)

1° semifinale B maschile ore 21.00

Castiglione – Malavicina

Arbitro: Carletti (Facciotti, Sona)