Serie B Open Femminile
Palla Tamburello Open - Female

Serie A e B Femminile - le gare nel dettaglio

27/05/2022

Serie A Segno in casa contro la Cavrianese, fra le trentine dovrebbe rientrare Giulia Lavarini, impegni sulla carta agevoli per le prime due della classe Tigliolese e Ceresara opposte rispettivamente a San Paolo D'Argon e Cereta. In B girone uno il derby veronese Monte – Valgatara, nel girone due Ciserano in cerca della settima vittoria consecutiva. Gare in programma domenica alle ore 16.00

Articolo di Franco Longo - Foto di Fabrizio Pezzini

 

I TEMI DELLA GIORNATA

Il Segno dopo aver fatto soffrire la capolista saprà ripetersi contro la Cavrianese che nell'ultimo turno ha conquistato la sua prima vittoria stagionale? Il San Paolo D'Argon rivelazione di questo girone di andata saprà impensierire la capolista Tigliolese?

LE GARE NEL DETTAGLIO

SEGNO – CAVRIANESE

Nella gara di andata le trentine conquistarono la loro unica vittoria, poi sono arrivate due battute d'arresto al tie break che consentono a Nicole Zeni e compagne di trovarsi a quota cinque punti in classifica. Rispetto alla gara della settimana scorsa, persa nonostante una buona prestazione contro la Tigliolese in casa Segno si spera di recuperare il mezzovolo titolare Giulia Lavarini, assente nell'ultima di campionato. Il team virgiliano è reduce dalla vittoria del derby contro il Cereta e vorrà confermarsi e vendicare la sconfitta patita all'andata nella gara d'esordio.

ARBITRO: Negherbon

CERESARA – CERETA

Per il Cereta si tratta del secondo derby consecutivo. Contro la Cavrianese Annalisa Emiliani e compagne non sono riuscite a fare punti. Riscattarsi contro la seconda della classe sembra impresa decisamente ardua. Pronostico decisamente a favore di Viola Gallina e compagne

TIGLIOLESE – SAN PAOLO D'ARGON

Il San Paolo è la grande rivelazione di questo avvio di campionato. Fino ad oggi il lavoro svolto dal nuovo direttore tecnico Luca Noris ha dato ottimi risultati, ma contro la capolista sarà davvero difficile fare punti. Quello che devono sicuramente fare le orobiche è impensierire le rivali, proprio come fecero nella gara di andata, dove pur perdendo giocarono su buoni livelli.

La Tigliolese al momento è la squadra più completa, ha una mentalità vincente e un gruppo unito, capace di vincere anche soffrendo come successo sabato a Segno, dove ha subito in totale otto giochi. Molto probabilmente ancora una volta la classe di Cecilia Dellavallle e compagne farà la differenza. Inizio ore 16:30

Serie B femminile girone 1

MONTE – VALGATARA

In classifica il Monte ha tre punti di vantaggio, ma per mettere ko le rivali dovrà dare il massimo. Martina Nicolis e compagne nelle ultime due gare dalla loro hanno avuto un calendario tutt'altro che agevole affrontando Faedo in trasferta e Tuenno in casa. Alla fine sono riuscite a conquistare un punto contro il Faedo e contro il Tuenno pur perdendo hanno lottato con grinta e determinazione, impensierendo una squadra che nel massimo campionato potrebbe ben figurare. Inizio ore 15.

ARBITRO: Carletti

TUENNO – ALDENO

Altra gara molto dura per l'Aldeno grande rivelazione di questa prima parte di campionato. Domenica le aldenesi sono state sconfitte in casa dal Faedo, avversario decisamente superiore. Contro il Tuenno partono sfavorite, ma non hanno nulla da perdere. In casa Aldeno si può giocare con tranquillità senza dover fare risultato a tutti i costi, in più nei momenti di difficoltà si può contare sempre su Germana Baldo che domenica troverà come avversaria Paola Daldoss, giocatrice con la quale a Sabbionara ha saputo ottenere grandi risultati.

FAEDO – RALLO

Sembra la classica gara dal pronostico scontato. Le atlete di Marco Weber sono più forti ed esperte, anche se il Rallo vorrà conquistare i suoi primi punti stagionali.

ARBITRO: Girardelli

Classifica: Tuenno 15, Faedo 14, Aldeno 12, Monte 8, Valgatara 5, Rallo 0.

Serie B femminile girone 2

BONATE SOTTO – CAPRIANO DEL COLLE

Con una vittoria il Capriano del Colle si porterebbe a quota dodici punti, bottino decisamente positivo per una squadra giovane. Il Bonate darà di tutto, per risalire in classifica e fare punti nel derby lombardo.

ARBITRO: Paganelli

CAVALCASELLE – PIEESE

Sfida decisamente interessante fra due squadre seconde a quota dieci punti. Le astigiane domenica si sono dovute arrendere alla capolista Ciserano, mentre il Cavalcaselle ha ceduto solo al tie break contro il Capriano del Colle.

CISERANO – CAVRIANESE

Le bergamasche fino ad oggi hanno sempre vinto, confermando in pieno i pronostici della vigilia. Anche quando non giocano al meglio Monia Donadoni e compagne riescono a conquistare l'intera posta in palio.

La Cavrianese reduce da un successo al tie break deve cercare di ben figurare contro la capolista. La sfida vede le bergamasche favorite, ma in queste gare le giovani atlete virgiliane hanno la possibilità affrontando giocatrici più esperte di crescere e migliorare.

ARBITRO: Locatelli

Classifica: Ciserano 18, Pieese e Cavalcaselle 10, Capriano del Colle 9, Bonate Sotto e Cavrianese 4