Serie B Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Al via le notturne in questo ultimo weekend - Sommacampagna guida, Arcene insegue

08/07/2022

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Archivio Merighi 2021

Maschile

Serie A: al via le notturne. Sommacampagna venerdì attende Tuenno

Archiviata la Coppa Europa in Francia che ha visto il Solferino trionfare nella finalissima contro il Castellaro, e riscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro dopo il successo del 2008 a Segno contro il Callianetto, torna il massimo campionato con tutti gli incontri previsti in notturna tra venerdì e sabato, luce artificiale che ci accompagnerà fino a fine mese prima della pausa per la Coppa Italia.

Non dovrebbe incontrare difficoltà la capolista Sommacampagna venerdì contro il Tuenno, così come sabato è chiamato a tornare alla vittoria il Castellaro, dopo i ko con il Guidizzolo e in Coppa con il Solferino, nell’ospitalità al Fontigo. Turno casalingo per i freschi campioni d’Europa del Solferino che ricevono la visita del sempre ostico Cremolino, già capace nel match di andata di strappare un punto ai mantovani. Favori del pronostico per l’Arcene che sul campo di San Paolo d’Argon attende il Cavaion e per la Cavrianese nel derby con il Ceresara.

A chiudere il Guidizzolo da favorito riceve il Sabbionara.

Serie B: Castiglione-Segno il clou

Quarta di ritorno anche per la serie cadetta con clou di giornata lo scontro al vertice Castiglione-Segno che si affronteranno in notturna sabato, con da una parte i mantovani desiderosi di allungare ulteriormente in graduatoria e dall’altra i trentini che fanno il loro per accorciare il distacco e avvicinare la corazzata aloisiana. Sempre nel pomeriggio di sabato interessanti e aperte si presentano Dossena-Bardolino e Valgatara-Valle San Felice, con i trentini in grande crescita nell’ultimo periodo.

Domenica favorito il Castelli Calepio sul campo del Cereta, più equilibrio in Palazzolo-Malavicina, mentre saranno in palio importanti punti salvezza in Capriano del Colle-Monte, con i bresciani quasi sull’orlo del baratro.

Femminile

Serie A: prossimo weekend le semifinali Cavrianese-Tigliolese e Segno-Ceresara       

Tempo di semifinali scudetto per la serie A femminile con in programma Cavrianese-Tigliolese e Segno-Ceresara, incontri che vedono le squadre ospiti, terminate rispettivamente al primo e secondo posto nella regular season avere dalla loro i favori del pronostico, con i team di casa che proveranno a fare il colpaccio.

Spareggio di Coppa Italia invece tra Cereta e San Paolo d’Argon.

Gare di ritorno tra una settimana a campi invertiti e finalissima prevista in terra piemontese il 24 luglio.

Serie B: semifinali Aldeno-Tuenno e Faedo-Ciserano

Semifinali in programma domenica prossima anche per la serie B femminile con accoppiamenti Aldeno-Tuenno e Faedo-Ciserano, sfide che si preannunciano equilibrate ed aperte a qualsiasi risultato. Anche qua gare di ritorno tra una settimana e finalissima il 24 luglio sempre in terra piemontese.

Programma sabato 9 e domenica 10 luglio

Maschile

Serie A – 4^ giornata di ritorno – Sabato 9 luglio ore 21.30

Cavrianese-Ceresara (Arbitri: Caletti, Bonini, Bianchi), Solferino-Cremolino (Arbitri: Bressan, Fadanelli, Postinghel), Guidizzolo-Sabbionara (Arbitri: Brunelli, Frare, Fraccaroli), Sommacampagna-Tuenno venerdì sera (Abitri: Tavernini, Angeli, Pallaver), Castellaro-Fontigo (Arbitri: Sona, Vicari, Sogliani Matteo), Arcene-Cavaion campo di San Paolo d’Argon (Arbitri: Bertoloni, Galli, Scanzi).

Da recuperare: Tuenno-Castellaro mercoledì 13 luglio ore 21.30

Classifica: Sommacampagna p.38, Arcene p.35, Solferino p.33, Castellaro* p.32, Cavrianese p.27, Guidizzolo e Cremolino p.17, Ceresara p.13, Fontigo p.11, Sabbionara e Cavaion p.9, Tuenno* p.8.

*una partita in meno

Prossimo turno (sabato 16 luglio ore 21.30): Cremolino-Ceresara domenica ore 16 campo di Grillano, Guidizzolo-Solferino, Tuenno-Sabbionara, Fontigo-Sommacampagna sabato ore 16, Cavaion-Castellaro, Arcene-Cavrianese campo di San Paolo d’Argon.

Serie B – 4^ giornata di ritorno – domenica 10 luglio ore 16.00

Cereta-Castelli Calepio (Arbitro: Rizzi), Dossena-Bardolino sabato ore 15 (Arbitro: Paganelli), Valgatara-Valle San Felice sabato (Arbitro: Arduini), Palazzolo-Malavicina (Arbitro: Merigo), Castiglione-Segno sabato ore 21.30 (Arbitro: Caliaro), Capriano del Colle-Monte (Arbitro: Locatelli).

Classifica: Castiglione p.35, Segno p.31, Bardolino p.29, Castelli Calepio e Malavicina p.27, Dossena p.25, Palazzolo p.20, Cereta p.18, Valgatara p.16, Valle San Felice p.12,  Monte p.9, Capriano del Colle p.3.

Prossimo turno (domenica 17 luglio ore 16): Bardolino-Castelli Calepio, Valle San Felice-Dossena sabato ore 15, Malavicina-Valgatara, Segno-Palazzolo, Monte-Castiglione sabato ore 15, Capriano del Colle-Cereta.

Femminile – domenica 10 luglio ore 16

Serie A

Semifinali di andata

Cavrianese-Tigliolese (Arbitro: Sogliani Miriam), Segno-Ceresara (Arbitro: Frasnelli)

Spareggio Coppa Italia

Cereta-San Paolo d’Argon ore 18.30 (Arbitro: Assoni)

Serie B

Semifinali di andata

Aldeno-Tuenno (Arbitro: Filippi), Faedo-Ciserano (Arbitro: Negherbon)