Serie A Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Coppa Italia Serie A e B Maschile Open: Mercoledì 22 e Giovedì 23 Giugno

22/06/2022

Articolo di Giovanni Crosato – Foto archivio Laura Fadanelli

Fase Di Qualificazione

Serie A: in campo Arcene-Guidizzolo e Solferino-Cavrianese

Mercoledì 22 giugno dedicato alla fase di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, con incontro secco che vedrà opposte Arcene-Guidizzolo e Solferino-Cavrianese, con le vincenti che raggiungeranno Castellaro e Sommacampagna alla fase finale in programma dal 6 al 14 agosto prossimo a Noarna, che rimane anche quest’anno palcoscenico della manifestazione.

Favori del pronostico per l’Arcene che sul terreno amico non dovrebbe incontrare troppi problemi contro il Guidizzolo, già sconfitto nettamente domenica nella prima giornata di ritorno del massimo campionato. Per il team mantovano l’obbligo di provare ad impensierire i più quotati avversari. La vincente se la vedrà con il Sommacampagna il prossimo 12 agosto in notturna.

Più equilibrato si presenta invece il derby mantovano Solferino-Cavrianese, che si troveranno poi ancora di fronte, curiosità del calendario, anche sabato in campionato. Favori del pronostico per la squadra di casa, che in graduatoria può vantare cinque punti di vantaggio sugli avversari, anche in virtù del successo nella gara di andata del campionato, ma, si sa, in gara secca tutto può succedere e siamo certi che gli ospiti proveranno a fare il colpaccio. Chi la spunterà l’11 agosto sarà opposto in notturna nella semifinale al Castellaro.

Serie B: Bardolino-Dossena (giovedì) e Segno-Malavicina

Spareggi anche per la serie cadetta con mercoledì la sfida Segno-Malavicina e giovedì Bardolino-Dossena.

Entrambi i match si preannunciano equilibrati, con da una parte il Segno, sconfitto proprio dai mantovani nell’ultimo turno di andata, che proverà a sfruttare al meglio il terreno amico per guadagnare il pass per la semifinale sugli avversari e dall’altra i gardesani che sulle ali dell’entusiasmo per il ko inflitto sabato sera alla capolista Castiglione, faranno il loro per cercare di piegare la resistenza del sempre coriaceo Dossena.

La vincente di Segno-Malavicina affronterà il prossimo 6 agosto in notturna il Castiglione, mentre chi avrà la meglio tra Bardolino e Dossena, il giorno successivo e sempre sotto la luce artificiale, affronterà il Castelli Calepio.

Programma mercoledí 22 e giovedì 23 giugno ore 16

Serie A

Arcene-Guidizzolo (Arbitri: Teli, Assoni, Paganelli), Solferino-Cavrianese ore 16.30 (Arbitri: Rizzi, Bonini, Bianchi)

Serie B

Bardolino-Dossena giovedì (Arbitro: Merigo), Segno-Malavicina (Arbitro: Frasnelli)