Altro successo FIPT: firmata la convenzione con il CSI

24/02/2023

Articolo condiviso con CSI

La Federazione Italiana Palla Tamburello e il Centro Sportivo Italiano APS hanno sottoscritto una convenzione per la diffusione della disciplina sportiva, la quale è realmente capace di sorprendere e divertire atlete ed atleti di tutte le età.

Le due organizzazioni hanno condiviso la volontà di promuovere le diverse specialità della disciplina, con particolare attenzione alle fasce giovanili e alle discipline indoor e tambeach. Su questo versante, infatti, oltre all’importanza di sostenere un’attività di promozione della salute, la comune collaborazione tra FIPT e CSI APS ha l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e socializzazione, anche attraverso attività che coinvolgano oratori e scuole.

Nello stesso tempo, CSI e FIPT desiderano mettere in comune progetti, ricerche e analisi per comprendere come intercettare le nuove esigenze di fruizione sportiva, proprio per essere interlocutori credibili per le nuove generazioni, con una proposta che si adatta ai contesti, ai luoghi, agli spazi, agli ambienti, nel rispetto delle individualità.

La collaborazione tra FIPT e CSI è davvero complessiva e strategica, dalle affiliazioni alla formazione, quale segnale di una reale volontà di concretezza educativa attraverso lo sport.

Leggi qui la convenzione