Supercoppa e Finali di Serie B nel w.e. 25 e 26 febbraio

24/02/2023

Articolo di Franco Longo - Foto di Remo Mosna

Nelle finali di Super Coppa Nave San Rocco e Segno cercheranno di bissare i successi ottenuti domenica scorsa in Coppa Italia contro Aldeno e Marco. 

Nel prossimo fine settimana non mancheranno gli eventi agonistici. Sabato pomeriggio a Ciserano (Bergamo) si disputeranno le finali di Supercoppa di A maschile e femminile.

Nel femminile a contendersi il trofeo saranno le esperte campionesse d'Italia e d'Europa del Nave San Rocco contro la giovane formazione dell'Aldeno. Da una parte l'esperienza di chi ha già vinto tanto e dall'altra la voglia di continuare a stupire delle giovani aldenesi, quali Elisea Baldo e Gaia Miorandi, un patrimonio del tamburello femminile italiano. Favori del pronostico per le atlete di Renato Zeni con l'Aldeno che tenterà di ben figurare e mettere in difficoltà le rivali.

A seguire la finale maschile fra Segno #1 e Marco. Anche in questo caso la stessa finale di domenica che ha consentito al Segno #1 di fare sua la Coppa Italia contro un ottimo Marco, sempre in partita.

Questi gli arbitri designati dal presidente della commissione tecnica arbitrale Antonio Martino: Bertoloni, Scanzi e Locatelli.

Serie B maschile: Mezzolombardo, Castellaro e Malavicina si contendono il tricolore. 

In campo domenica anche la B maschile con la disputa delle finali nazionali per l'assegnazione del titolo di categoria. Gli incontri si disputeranno alla palestra di Guidizzolo (Mantova). Le gare saranno dirette da Ottavio Caliaro, Matteo Sogliani e Luca Sona.

A dare inizio alla giornata il derby virgiliano Malavicina – Castellaro. A seguire il Mezzolombardo impegnato prima contro la perdente e poi contro la vincente della prima sfida. La prima classificata sarà campione d'Italia di serie B maschile, le prime due classificate saranno promosse in A.

A Padova la B femminile: girone uno, apre il derby veneto Padova – Monte a seguire la sfida fra le prime della classe.

Per concludere in campo anche la serie B femminile: girone uno. Sarà la società Padova ad ospitare le gare che si disputeranno alla palestra di via Guido Cardan. Fino ad oggi le regine del campionato sono state le due compagini della Cavrianese con la Cavrianese due che dopo aver superato la Cavrianese uno nel derby di Cavriana ha guadagnato la vetta solitaria della classifica. Dirigeranno gli incontri Carletti e Rizzi. Programma

Super Coppa serie A femminile e maschile sabato 25 febbraio a Ciserano (Bergamo) ore 15:30

Nave San Rocco – Aldeno

A seguire Marco – Segno uno.

Finali B maschile domenica 26 febbraio a Guidizzolo (Mantova)

ore 9:45 Malavicina – Castellaro

A seguire Mezzolombardo – perdente primo incontro

ore 15: Mezzolombardo vincente primo incontro

Serie B femminile Girone #1 a Padova 4° giornata domenica 26 febbraio

Padova – Monte

Cavrianese due – Cavrianese uno

Monte – Capriano del Colle

Capriano del Colle – Cavrianese due

Padova – Cavrianese uno

Classifica: Cavrianese due 18, Cavrianese uno 15, Monte 6, Capriano del Colle 4, Padova 2.