Ci saluta Mario Bellini, uomo dalla straordinaria visione di sport e dedizione
Articolo e Foto FIPT
Con profondo dolore annunciamo che nella giornata di oggi è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi Mario Bellini.
Un uomo di straordinaria visione, il suo impegno per lo sport e la sua dedizione ai giovani atleti hanno lasciato un segno indelebile nel nostro mondo.
Mario è stato un pioniere nel promuovere iniziative che hanno reso la palla tamburello sia open che Indoor più accessibile ed ha motivato i giovani con i valori di disciplina, rispetto e passione.
La sua lungimiranza ha contribuito non solo alla crescita delle squadre che ha seguito per anni, come il suo amato Castellaro, ma anche alla formazione di generazioni di nuovi atleti e a discipline nuove come l’indoor.
La sua capacità di proporre nuove formule, incoraggiare ed ispirare è stata una fonte di motivazione per molti.
Grande il suo impegno nel sociale; era riuscito con tenacia e forza di volontà, ha portare in diverse case circondariali la palla tamburello come strumento di riscatto e per il quale era stato premiato dalla Federazione.
Siamo grati per i momenti condivisi e per la sua grande partecipazione negli eventi federali.
Il suo nome vivrà attraverso i cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.
La federazione italiana palla tamburello con il presidente, il consiglio federale tutto, il segretario generale, i dipendenti e tutti gli appassionati si uniscono nel dolore della sua famiglia e dei suoi cari, e invitano tutti a ricordare Mario con affetto.