
Sport in lutto, si è spento il professor Franco Chimenti
Articolo FIPT - Foto dal web
Un minuto di silenzio in tutte le gare di Palla Tamburello
Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, ci ha lasciato.
Il Presidente lascia un vuoto nel mondo dello sport italiano. Presidente della Federazione Golf e al CONI per anni vicepresidente di Giovanni Malagò.
Uno dei grandi successi è stato quello di aver portato la Ryder Cup in Italia. Chimenti era stato appena rieletto Presidente della FederGolf per il quadriennio 2025-2028.
Oggi, a partire dalle ore 12:00 e fino alle 18:00 e domani, sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sarà allestita la camera ardente al Salone d'Onore del CONI. I funerali del Professore verranno celebrati sabato alle 14.30 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino in Piazza Ungheria.
La Federazione Italiana Palla Tamburello, il Presidente Facchetti, tutto il Consiglio Direttivo Federale, il Segretario Generale ed i dipendenti si stringono nel dolore alla famiglia di Franco e agli amici del Golf, e, accogliendo l’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, si dispone un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni Palla Tamburello che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, per onorare la memoria di un dirigente sportivo indimenticabile, che ha fatto la storia.