Attività indoor cosi nel fine settimana

25/11/2022

Attività indoor al via la B femminile, Cavrianese al via con due team, Padova ancora in campo, per Roberta Sommaggio e compagne un'annata dove si devono confermare i progressi fatti fino ad oggi. A maschile seconda giornata guida il Cinaglio, B maschile Mezzolombardo in cerca di conferme, in campo anche il girone due con la prima di campionato.

Articolo di Franco Longo - Foto di Daniele Mosna

L'attività indoor nel fine settimana torna protagonista. In campo la serie A maschile (girone A), la B maschile, gironi uno e due e la serie B femminile.

Per quanto riguarda la A maschile i campioni d'Italia del Cinaglio, vittoriosi in entrambe le gare domenica scorsa e quindi in vetta alla classifica, affronteranno il Castellaro nella prima sfida di giornata. Il pronostico vede i ragazzi di Bruno Ceron partire con i favori del pronostico per la conquista del tricolore. Gli astigiani con l'innesto di Federico Merighi hanno aumentato il loro livello tecnico, anche se contro il Segno la settimana scorsa hanno sofferto fino alla fine, lasciando dieci giochi ai rivali che nonostante due buone prestazioni, sono ancora fermi a quota zero punti in classifica.

Il girone uno di  sarà protagonista con la seconda giornata di campionato. Alla prima, netto il dominio del Mezzolombardo, capace di vincere tutte e tre le gare disputate conquistando cosi il primo posto in classifica a punteggio pieno. A seguire il team trentino, la veronese Valgatara. Emanuele Lavarini e compagni nella giornata inaugurale del campionato hanno perso solo lo scontro al vertice contro il Mezzolombardo. Segno e Cereta sono attese da una giornata di rilancio dopo un esordio caratterizzato da numerose difficoltà. I ragazzi di Stefano Cozza hanno peccato per inesperienza, causata dalla giovane età, mentre i mantovani hanno evidenziato uno stato di forma ancora approssimativo.

Sempre per la serie cadetta al via anche il girone due composto dalla veronese Cavalcaselle, le trentine Sabbionara e Marco, la mantovana Malavicina e Padova.

Prima giornata anche per quanto riguarda la serie B femminile, girone uno, campionato che vede la presenza della mantovana Cavrianese, la veronese Monte, la bresciana Capriano del Colle e Padova, compagine da anni iscritta ai campionati indoor e in netto progresso. La Cavrianese partecipa al campionato con due formazioni: Cavrianese uno e Cavrianese due.

Serie A maschile 2° giornata domenica 27 novembre ore 14 a Cossombrato (Asti)

Cinaglio – Castellaro

Segno – contro perdente

Segno – contro vincente

Classifica: Cinaglio 6, Castellaro 3, Segno 2 0.

Serie B girone 1, 2° giornata domenica 27 novembre ore 9 Pala Marconi di Volta Mantovana

Valgatara – Cereta

Mezzolombardo – Segno

Mezzolombardo – Cereta

Segno – Valgatara

Valgatara – Mezzolombardo

Cereta – Segno

Classifica: Mezzolombardo 9, Valgatara 6, Segno 2, Cereta 1.

Serie B girone 2. 1° giornata domenica 27 novembre ore 9 Palazzetto dello sport di Rovereto (via Piomarta) ore 9

Cavalcaselle – Sabbionara

Padova – Marco

Marco – Malavicina

Padova – Cavalcaselle

Malavicina - Sabbionara

Serie B femminile 1° giornata palestra di Guidizzolo (Mantova) domenica 27 novembre

Cavrianese 1 – Monte

Cavrianese 2 – Padova

Padova – Capriano del Colle

Monte – Cavrianese 2

Capriano del Colle – Cavrianese 1

Ad arbitrare le gare il presidente della Cta (commissione tecnica arbitrale) Antonio Martino ha designato i seguenti arbitri:

Raviola, Garibaldi e Pastore per le gare di Cossombrato

Ermanno Pallaver e Lucio Filippi a Rovereto

Ottavio Caliaro e Giampaolo Arduini a Volta Mantovana

Matteo Sogliani e Giovanni Bonini per le gare di Guidizzolo.