Serie D Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Regolamento Gestione Emergenza Covid-19 Nelle Gare

29/03/2021

DELIBERATO IL REGOLAMENTO GARE GESTIONE GRUPPO SQUADRA ED INCONTRI DI CAMPIONATO

La Federazione, tenendo valido sempre il Protocollo FIPT (consultabile cliccando al link seguente), aggiornato secondo l'ultimo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha deliberato il Regolamento Gare di Campionato e la gestione del gruppo squadra ed, in particolare, la gestione di un eventuale caso positivo, durante i prossimi Campionati Nazionali federali.

Il Regolamento intende fornire le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute degli atleti, degli ufficiali di gara e di tutti gli addetti ai lavori, recependo le indicazioni del CTS, con lo scopo di ridurre al minimo il rischio di contagio (nuovi casi), nella consapevolezza che, in questa fase della pandemia da virus SARS-COV-2(COVID-19), in mancanza di una prevenzione realmente efficace, il rischio “zero” di contagio non esiste.

Per questo motivo, la Federazione, consiglia sempre un monitoraggio costante durante la settimana agli Atleti o al Gruppo Squadra da parte delle società con l’utilizzo di tamponi molecolari o antigenici rapidi a cadenza periodica, salvo alcune obbligatorietà poste per le serie maggiori, così da avere un'osservazione costante dei propri tesserati.

Si ricorda nell'occasione che permangono consentiti solo gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale che sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Per l'elenco completo si prega di far riferimento al seguente link.

 

Per prendere visione del Regolamento Gare completo clicca qui

Per prendere visione dell'aggiornamento del protocollo FIPT clicca qui

 

Allegati:

Per scaricare l'autocertificazione clicca qui

Per scaricare la scheda presenze squadra clicca qui

Per scaricare la scheda-tipo registro clicca qui

Per scaricare la scheda prenotazione KIT/Tamponi clicca qui