Serie B femminile: quarti di finale play off gare di ritorno

01/07/2022

Articolo di Franco Longo - Foto di 

Femminile in campo solo la serie B.

Gare di ritorno dei quarti di finale play off scudetto: Tuenno, Faedo, Aldeno e Ciserano a un passo dalla semifinale;

domenica sarà sufficiente conquistare un punto

L'attività femminile sarà protagonista solo con la serie B: gare di ritorno dei quarti di finale dei play off scudetto. Sulla carta e visti i risultati dell'andata non dovrebbero avere grandi problemi Tuenno, Faedo, Aldeno e Ciserano a conquistare le semifinali, anche se Capriano del Colle, Cavalcaselle, Pieese e Valgatara cercheranno di ribaltare il risultato negativo della gara di andata.

Sul campo amico il Tuenno non dovrebbe aver problemi contro il Capriano del Colle, netto il divario tecnico fra Aurora Tonon e compagne e le atlete bresciane.

Analogo discorso per la gara Faedo - Cavalcaselle.

L'Aldeno dovrà confermare la buona prova di domenica scorsa perché la Pieese sul campo amico è sempre squadra temibile. La crescita di Beatrice Caranzano e compagne rispetto alla scorsa stagione è apparsa netta, come testimonia il secondo posto in campionato.

Difficile anche l'impegno per il Valgatara. Certo Martina Nicolis e compagne sanno farsi valere, non a caso in campionato contro il Faedo in trasferta sono riuscite a conquistare un punto insperato alla vigilia, ma Monia Donadoni e compagne sono squadra di ben altra categoria.

In semifinale la vincente di Tuenno – Capriano del Colle troverà la vincente di Aldeno – Pieese, mentre nell'altra semifinale la vincente di Ciserano – Valgatara troverà la vincente di Faedo – Cavalcaselle.

Serie B femminile gare di ritorno quarti di finale play off domenica ore 16.00

Tuenno – Capriano del Colle

ARBITRO: Filippi

Faedo – Cavalcaselle

ARBITRO: Bressan

Pieese – Aldeno

ARBITRO: Garetto

Ciserano – Valgatara

ARBITRO: Legnani

Così all'andata

Capriano del Colle-Tuenno 4-6, 0-6

Cavalcaselle-Faedo 1-6, 0-6

Aldeno-Pieese 6-2, 6-3,

Valgatara-Ciserano 1-6, 4-6