1^ Campionato SPRING LEAGUE: in campo a Palermo

11/05/2022

Articolo di Giovanni Crosato – Foto di Roberto Sani / Del Reg FIPT Toscana

Prosegue l’indoor con la disputa della prima edizione del Campionato Estivo, manifestazione proposta dalla Commissione Indoor e avvallata dal Consiglio Federale per dare spazio e continuità a quelle realtà che praticano solo questa specialità.

Sei le squadre al via nel maschile e altrettante nel femminile, suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno.

Girone A maschile composto da Roma, la pratese Bacchereto e il Firenze; girone B con la sarda Eleonora e le palermitane Frecce Azzurre e Easy Play.

Girone A femminile con Roma, l’oristantese Aeden Santa Giusta e la marchigiana Treiese; girone B tutto toscano con Firenze, Torrita di Siena e Bacchereto.

Finali nazionali previste i prossimi 11 e 12 giugno a Firenze.

Chiuso il girone B femminile lo scorso weekend a Torrita di Siena, con il Club Sportivo Firenze a punteggio pieno, inseguito a quota 6 dai padroni di casa e dal Bacchereto a 0, in campo giovedì il girone B maschile a Palermo con ad affrontarsi in un triangolare le squadre di casa dell’Easy Play e delle Frecce Azzurre e la sarda Eleonora.

Sabato 21 al PalaTorrino di Roma Girone A femminile con sfide tra Roma, Treiese e Santa Giusta, mentre domenica 22 a Fonte Nuova ultimo turno del girone A maschile tra Roma, Bacchereto e Firenze.

Programma e risultati

Maschile

Girone A

Bacchereto-Firenze 12-13, Bacchereto-Roma 1-13, Firenze-Roma 8-13.

Classifica: Roma p.6, Firenze p.2, Bacchereto p.1.

Girone B 

giovedì 12 maggio a Palermo

Frecce Azzurre Palermo-Easy Play Palermo, Frecce Azzurre Palermo-Eleonora, Easy Play Palermo-Eleonora, Frecce Azzurre Palermo-Easy Play Palermo, Frecce Azzurre Palermo- Eleonora, Easy Play Palermo-Eleonora

Femminile

Girone B

Bacchereto-Firenze 0-13, Torrita-Firenze 1-13, Bacchereto-Torrita 5-13, Firenze-Bacchereto 13-2, Firenze-Torrita 13-2, Torrita-Bacchereto 13-3.

Classifica: Firenze p.12, Torrita p.6, Bacchereto p.0.