Serie A indoor Maschile: Il team di Nicola Valentini raggiunge il Cinaglio in vetta

03/01/2022

Serie A maschile: al Segno il derby trentino, battuto un ottimo Marco

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

 

L'attività indoor è tornata protagonista nella giornata di domenica. Al palazzetto dello sport di via Piomarta si è disputato il derby trentino Marco – Segno. Le squadre si sono affrontate due volte.

Nella prima sfida successo del team della Val di Non con il risultato finale di 13-9. Il Segno si ripeteva anche nella seconda gara vincendo per 13-8.

Nella prima sfida, nonostante la vittoria finale, non si è vista certo la migliore prestazione da parte del team di Nicola Valentini. Il Segno partiva con il giusto approccio giocando con grande disinvoltura e cosi andava avanti fino al 6-3. Seguiva un calo. Il Marco ne approfittava e si riportava in partita rimontando fino al 7-5. Sul 8-6 il team noneso vinceva un 40 pari, allungando sul 9-6. In seguito il Segno si limitava a controllare la gara fino alla fine contro un avversario che ha confermato di essere di buon livello. Molto bella e combattuta la seconda sfida con le squadre sempre vicine nel punteggio 3-3, 5-5, 8-8. Sul 9-8 il Segno faceva l'allungo decisivo, ma il Marco nonostante la doppia sconfitta esce dal campo a testa alta. Se il Segno ha tutte le carte in regola per lottare per il titolo con l'astigiana Cinaglio, Stefano Mosna e compagni invece possono ambire ad un campionato di buon livello. La squadra lagarina ha dimostrato tanta grinta e qualità. Claudio Chini presidente della sportiva Segno ha voluto sottolineare come le vittorie siano il frutto di un percorso e di tanto lavoro, svolto in maniera impeccabile sia dagli allenatori sia dai giocatori. Lo scorso 27 dicembre nella doppia sfida mantovana Castellaro – Ceresara, grande equilibrio con una vittoria per parte. Prima gara vinta dal Castellaro 13-10, secondo dal team di Mauro Venturelli per 13-9. Giovedì nella giornata festiva dell'Epifania in programma a Monterotondo (Roma) la sfida fra i padroni di casa di Roma e il Castellaro. Capitolini ancora alla ricerca dei primi punti stagionali.

Serie A maschile risultati

Marco – Segno 9-13; Marco – Segno 8-13

Classifica

Cinaglio e Segno 12, Marco 6, Castellaro e Ceresara 3 Roma 0.