Serie B Indoor Maschile
Palla Tamburello Indoor - Male

Campionati indoor nazionali, la giornata di oggi

30/01/2023

B maschile nel girone uno rallenta il Mezzolombardo, un solo punto in tre gare per la capolista, nel secondo raggruppamento comanda il Malavicina, due successi per il Sabbionara, Padova e Cavalcaselle ultime in classifica, ma gli euganei dalla loro hanno gli scontri diretti a favore, B femminile, la Cavrianese due fa suo il derby e vola in vetta alla classifica, si sblocca il Monte, due gare e due vittorie per la compagine veronese.

Articolo di Franco Longo - Foto di Remo Mosna

 

I campionati indoor sono stati protagonisti nel fine settimana con la serie B maschile, girone uno e due. Nelle gare del primo raggruppamento, nella prima sfida di giornata netto ko del Valgatara, seconda della classe. I veronesi sono stati sconfitti nettamente dal Cereta, al termine di una gara disputata al di sotto delle loro potenzialità. Nel primo derby trentino. Il Segno con un'ottima prestazione di squadra faceva suo il derby trentino contro il Mezzolombardo. La capolista cedeva 13-7. I rotaliani perdevano anche contro il Cereta, mentre nella gara di cartello contro il Valgatara conquistavano un punto (l'unico della giornata) perdendo al tie break. Un punto in tre gare, un rendimento non certo esaltante per una compagine che nella prima parte di campionato sembrava un rullo compressore e che nelle ultime giornate ha decisamente rallentato.

Nel girone due si conferma in vetta la virgiliana Malavicina che nella prima gara di giornata metteva ko il Cavalcaselle. Veronesi subito avanti 2-0, dal 3-3 in avanti era un monologo del Malavicina che andava sul 12-3. Molto combattuta Sabbionara – Padova, con i trentini ad imporsi di misura per 13-10, ma euganei capaci di arrivare in ben tredici occasioni sul 40 pari. Il Cavalcaselle cede due punti al Marco e raggiunge a quota sei Padova all'ultimo posto in classifica, ma gli euganei dalla loro hanno gli scontri diretti a proprio favore e quindi è il Cavalcaselle a chiudere all'ultimo posto. Giornata ampiamente positiva per il Sabbionara che ottiene l'intera posta in palio nel derby contro il Marco e contro Padova. Un solo punto per il Marco sconfitto anche dal Cavalcaselle: 13-11. 

In campo anche la B femminile girone uno. Nella gara più attesa della giornata la Cavrianese due fa suo il derby di Cavriana conquistando il primo posto in classifica. Sale in classifica il Monte che supera sia Capriano del Colle sia Padova. Le euganee scivolano all'ultimo posto in classifica, ma i risultati non devono trarre in inganno perché contro la Cavrianese uno sono state in partita fino al termine cedendo per 13-10. Nel complesso buona gara anche nel derby veneto contro il Monte, ma alla fine ad imporsi erano le veronesi. Il girone uno di B femminile tornerà in campo nella giornata di domenica ventisei febbraio a Padova.

Risultati:

B maschile girone uno:

Valgatara – Cereta 2 -13; Mezzolombardo – Segno 8-13; Mezzolombardo – Cereta 9-13; Segno – Valgatara 12-13; Cereta – Segno 13-8; Valgatara – Mezzolombardo 13-12.

Classifica: Mezzolombardo 22, Cereta e Valgatara 18, Segno 14.

B maschile girone due:

Cavalcaselle – Malavicina 6 -13; Sabbionara – Marco 13-9; Sabbionara – Padova 13-10; Marco – Cavalcaselle 11 -13; Malavicina – Padova 13-10.

Classifica: Malavicina 23, Sabbionara 15, Marco 10, Padova e Cavalcaselle 6.

Serie B femminile

girone uno 4° giornata:

Monte – Capriano del Colle 13-0; Cavrianese due – Cavrianese uno 13-2; Cavrianese uno – Padova 13- 10; Capriano del Colle – Cavrianese due 2-13; Monte – Padova 13-6.

Classifica: Cavrianese due 18, Cavrianese uno 15, Monte 6, Capriano del Colle 4, Padova 2.