Serie A Indoor Maschile
Palla Tamburello Indoor - Male

Serie B maschile e femminile protagoniste del w.e.

27/01/2023

Campionati indoor domenica la B maschile a Besenello e Guidizzolo e femminile a Sant'Ambrogio Valpolicella. Nel femminile spicca il derby di Cavriana, nel maschile guidano Mezzolombardo (girone uno) e Malavicina nel due.

Articolo di Franco Longo - Foto di Remo Mosna

 

Il prossimo fine settimana i campionati indoor saranno ancora protagonisti con la serie B maschile e femminile. Per quanto riguarda il maschile, in programma le gare del girone uno e due con la quarta giornata. Gli incontri si disputeranno domenica 29 gennaio a Besenello (Trento). Il girone due si svolgerà a Guidizzolo (Mantova). Nel femminile, dopo il turno di domenica scorsa a Brescia, torna in campo il girone due con gli incontri validi per il quarto turno di campionato. Nel maschile, girone uno il Mezzolombardo dopo un inizio di campionato strepitoso ha rallentato. La squadra trentina conserva comunque un vantaggio di sette punti sulla seconda della classe, la veronese Valgatara.

Le prime della classe si sfideranno nell'ultima gara in programma. Ex di turno Emanuele Lavarini che a Mezzolombardo ha giocato nella specialità open. Da seguire il Segno, squadra giovane, ma di grande prospettiva che guidata da Stefano Cozza sta facendo notevoli progressi e nell'ultimo turno è stata capace di battere la capolista Mezzolombardo. In crescita anche il Cereta.

Nel girone due, netto fino ad oggi il dominio della mantovana Malavicina che nella prima gara in programma sfiderà il fanalino di coda Cavalcaselle, partendo ovviamente con i favori del pronostico. A seguire il derby trentino Sabbionara – Marco, Sabbionara – Padova, Marco – Cavalcaselle e Malavicina – Padova.

Nel femminile continua il duello in vetta fra le due compagini della Cavrianese che si sfideranno nella seconda gara, incontro che decreterà la capolista del girone. Sfida molto delicata per Padova contro la Cavrianese uno, mentre per le euganee appare senz'altro più agevole il derby veneto con la veronese Monte, compagine alla ricerca dei primi punti in campionato.

Risultati e Classifiche

B maschile girone uno domenica 29 gennaio a Besenello (Trento) ore 9.00

Valgatara – Cereta

Mezzolombardo – Segno

Mezzolombardo – Cereta

Segno – Valgatara

Cereta – Segno

Valgatara – Mezzolombardo.

Classifica: Mezzolombardo 21, Valgatara 14, Segno 10, Cereta 9.

B maschile girone due palestra di Guidizzolo (Mantova) ore 9:30

Cavalcaselle – Malavicina

Sabbionara – Marco

Sabbionara – Padova

Marco – Cavalcaselle

Malavicina – Padova

Classifica: Malavicina 17, Sabbionara e Marco 9, Padova 6, Cavalcaselle 4.

Serie B femminile 4° giornata a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Verona) ore 9.00

Monte – Capriano del Colle

Cavrianese due – Cavrianese uno

Cavrianese uno – Padova

Capriano del Colle – Cavrianese due.

Monte – Padova

Classifica: Cavrianese due e Cavrianese uno 12, Capriano del Colle 4, Padova 2, Monte 0.

Per quanto riguarda gli arbitri queste le scelte del presidente della commissione tecnica Antonio Martino.

Per gli incontri di Besenello Lucio Filippi e Maurizio Fedrizzi, a Guidizzolo Francesco Vicari e Giovanni Bonini a Sant Ambrogio di Valpolicella Ottavio Caliaro e Luca Sona.