News archive 16/07/2021

Serie A e B maschile 5° di ritorno

Articolo di Franco Longo - Foto di Giancarlo Grandi

A maschile, turno di riposo per il Castellaro, Solferino in cerca di una vittoria per tornare in vetta alla classifica, in B delicata sfida salvezza Castelli Calepio – Valle San Felice, unica gara in programma domenica Palazzolo - Ciserano

La quinta giornata di ritorno del massimo campionato maschile sarà pro Solferino? Sulla carta ci sono tutti i presupposti, visto il turno di riposo del Castellaro e l'impegno decisamente agevole di Yohan Pierron e compagni impegnati contro il Cavaion. Il Solferino vincendo ha la possibilità di tornare in vetta alla classifica, posizione che ha occupato a lungo in questa stagione. Il Cavaion cercherà di dare battaglia sapendo che non sarà facile conquistare punti salvezza, ma ogni gara ha le sue insidie, inoltre le notturne non sono mai scontate.

Gara non facile per il Sabbionara che sul campo di Goito affronterà il Ceresara. Entrambe le squadre vengono da due ko. I mantovani sono stati sconfitti nel derby dal Solferino. Analogo discorso per il Sabbionara che sabato sul campo di Sporminore ha ceduto l'intera posta in palio al Tuenno. Dopo un buon avvio la squadra di Andrea Fiorini si è completamente spenta, subendo nel secondo set una sconfitta molto umiliante: 6-0

Il Guidizzolo galvanizzato dal punto conquistato contro il Castellaro vorrà sicuramente ripetersi contro il Cremolino, ben sapendo che il team alessandrino è una squadra solida e ben organizzata in tutti i reparti. L'incontro si preannuncia molto equilibrato.

Impegno sulla carta agevole anche per il Sommacampagna, ma vista la gara dell'andata i veronesi sicuramente daranno il massimo. Il Castiglione nel girone di ritorno sembra aver trovato i giusti automatismi. I ragazzi di Eros Ruffoni hanno lasciato l'ultimo posto, ma devono continuare a giocare ad alti livelli perchè l'obiettivo salvezza resta molto difficile da raggiungere.

Sul neutro di Castelli Calepio l'Arcene parte favorito contro il Tuenno, anche se i trentini domenica hanno conquistato tre punti e si sono rilanciati in classifica, dopo un periodo non proprio esaltante per quanto riguarda i risultati. Domenica i ragazzi di Jonny Negherbon hanno dovuto rinunciare a Lorenzo Gasperetti, punto di forza della squadra per esperienza e carisma. Turno di riposo per il Castellaro che potrebbe perdere in caso di vittoria del Solferino la sua leadership.

SERIE B

Quinta di ritorno anche per quanto riguarda il campionato cadetto. Dopo l'inattesa battuta d'arresto della settimana scorsa contro il Valle San Felice, il Ciserano cercherà di riscattarsi contro il Palazzolo, impresa non facile. I veronesi sono una buona squadra e giocando in casa vorranno fare di tutto per conquistare l'intera posta in palio.

Derby mantovano per la Cavrianese opposta al Malavicna. La capolista cercherà di vincere, ma i ragazzi di Renzo Tommasi e Bruno Ceron sicuramente daranno battaglia, proprio come hanno fatto nell'ultimo turno contro il Fontigo, gara nella quale, pur perdendo sono usciti dal campo a testa alta.

Fontigo in trasferta sul campo del Bonate Sopra. I trevigiani vorranno vincere per restare in vetta, mentre il Bonate cercherà riscatto dopo il recupero infrasettimanale perso al tie break contro il Capriano del Colle. Dopo una gara molto combattuta i bresciani all'over time si sono imposti per 8-6

Derby veronese Monte – Bardolino che vede i gardesani partire con i favori del pronostico.

Il Capriano del Colle dopo una buona gara e due punti conquistati contro il Bonate Sopra cercherà di confermarsi e muovere ulteriormente la classifica. La squadra nel derby lombardo ha dato battaglia fino alla fine.

Sfida delicatissima in chiave salvezza fra Castelli Calepio e Valle San Felice. I bergamaschi sono in un momento negativo da diverso tempo e un ko contro la compagine trentina in questo momento della stagione potrebbe essere molto duro da digerire. La sconfitta per gli orobici sarebbe quasi una condanna alla retrocessione. Il Valle San Felice contro il Ciserano ha dato grande prova di maturità, la squadra finalmente sembra essersi adattata ad un campionato duro come quello cadetto.

SERIE A 5° DI RITORNO

Ceresara-Sabbionara campo di Goito

Arbitro: Bressan ( Viviani, Carletti)

Cavaion-Solferino

Arbitri: Tavernini (Filippi, Angeli)

Guidizzolo-Cremolino

Arbitro: Caliaro (Fraccaroli, Frare),

Castiglione-Sommacampagna

Arbitro:Legnani( Bertoloni, Vicari),

Arcene-Tuenno campo di Castelli Calepio

Arbitro: Teli (Galli, Locatelli), riposa Castellaro.

SERIE B 5° di ritorno

Palazzolo-Ciserano domenica ore 16

Arbitro: Formolo

Cavrianese-Malavicina sabato ore 21.30

Arbitro: Rizzi

Bonate Sopra-Fontigo sabato ore 16

Arbitro: Paganelli,

Monte-Bardolino sabato ore 15

Arbitro: Frasnelli,

Cereta-Capriano del Colle sabato ore 16

Arbitro: Bianchi

Castelli Calepio-Valle San Felice sabato ore 16

Arbitro: Assoni