News archive 30/06/2021

Campionati Italiani OPEN – Mercoledì 30 Giugno, Sabato 3 e Domenica 4 Luglio

Articolo di Giovanni Crosato – Foto di Laura Fadanelli

Maschile

Serie A: Mercoledi’ Castellaro a Cavaion, Sabato Solferino a Sabbionara

Terza Giornata Di Ritorno Per La Massima Serie Maschile Con Incontri Che Si Disputeranno A Partire Da Mercoledì 30 Giugno, Visto Che Nel Weekend Era Prevista La Coppa Europa Open, Poi Posticipata A Fine Agosto A Segno, In Terra Trentina, E Quindi La Commissione Tecnica Federale Ha Dato La Possibilità Alle Società Di Poter Differire Gli Incontri Programmati Infrasettimanalmente Anche Al Venerdì, Sabato E Domenica.

Mercoledì Alle Ore 17 In Campo La Capolista Castellaro Che Farà Visita Con Tutti I Favori Del Pronostico Al Cavaion, Galvanizzato Dalla Bella Prestazione Di Domenica Scorsa Che Gli Ha Consentito Di Strappare Un Punto Nel Derby Al Sommacampagna. Sempre Mercoledì’ Chiamati A Fare Bottino Pieno Proprio I Veronesi Impegnati Sul Campo Del Guidizzolo, Mentre Sarà Battaglia Aperta A Castiglione, Con I Padroni Di Casa Che Le Proveranno Tutte Per Superare Il Tuenno Ed Abbandonare L’ultima Piazza In Graduatoria, Avvicinando Gli Avversari E Sfruttando Il Difficile Impegno Del Sabbionara Che Sabato Pomeriggio Ospiterà Il Solferino, Secondo E Deciso A Rimanere In Scia Al Castellaro.

Sabato Chiude Il Turno Ceresara-Cremolino, Con Gli Alessandrini Che Partono Favoriti, Anche Se I Mantovani Venderanno Cara La Pelle.

A Riposo L’arcene.

Serie B: Mercoledi’ Fontigo di scena a Palazzolo, Cavrianese a Ciserano

Stesso Discorso Anche Per La Serie Cadetta Con Incontri Spalmati Nel Corso Della Settimana. Mercoledì Pomeriggio  In Campo La Prima Della Classe Fontigo Che Farà Visita All’ostico Palazzolo, Già Capace Domenica Di Strappare Un Punto E Rallentare La Corsa Al Vertice Del Bardolino. Partita Che Si Preannuncia Equilibrata Con I Trevigiani Decisi A Continuare La Loro Corsa In Vetta E I Veronesi Che Faranno Il Loro Per Accorciare In Classifica. Sempre Mercoledì Trasferta Impegnativa Anche Per La Cavrianese, Seconda, Sul Campo Del Ciserano, Mentre Più Agevole Per Il Bardolino La Sfida Al Malavicina. Sabato Pomeriggio Proverà A Tornare Al Successo Il Castelli Calepio Sul Terreno Di Gioco Del Monte, Mentre In Serata Cercherà Di Sfruttare Al Meglio Il Terreno Amico Il Valle San Felice Contro Il Cereta. Domenica Il Bonate Sopra, Fresco Di Terzo Posto, Parte Favoritissimo Sul Capriano Del Colle.

Femminile

Serie A: Domenica scattano le semifinali Play Off

Gare Di Andata Delle Semifinali Scudetto In Programma Domenica Per La Serie A Femminile Con Il Mezzolombardo Che Da Favorito Farà Visita Nel Derby Al Segno. Trasferta A Cavriana Per La Tigliolese, Con Le Astigiane Decise A Fare Risultato Per Ipotecare La Finalissima E Le Mantovane Desiderose Di Ripetere Le Ottime Prestazioni Fatte Contro Le Piemontesi: Sia All’andata Che Al Ritorno Infatti Le Ragazze Di Stefano Anversa Sono Riuscite Nell’impresa Di Strappare Un Punto Alle Quotate Avversarie. Gare Di Ritorno Domenica 11 Luglio E Finale Scudetto A Cavalcaselle Il 18.

Per Quanto Riguarda La Fase Di Qualificazione Alla Coppa Italia Incontro Di Andata Tra San Paolo D’argon E Dossena. Ritorno Del Derby Orobico Tra Una Settimana Con La Vincente Che Affronterà Poi In Partita Secca Il Segno Per Decretare La Quarta Squadra Che Raggiungerà Alle Semifinali Di Noarna Le Già Qualificate Mezzolombardo, Tigliolese E Cavrianese.

Serie B: Domenica semifinali Play Off anche per la Serie cadetta femminile

Semifinali Anche Per La B Femminile Con Doppia Sfida Mantova-Trento. Ad Aldeno Sarà Di Scena Da Favorito Il Ceresara, Che Ha Chiuso Primo Ed Imbattuto Il Proprio Girone. A Cereta Invece Arriverà Il Tuenno, Con La Giovane Squadra Mantovana Che Proverà A Fare Il Colpaccio. Anche Qua Gare Di Ritorno Tra Una Settimana E Finalissima Il 18 Luglio.

 

Programma Mercoledì 30 Giugno, Sabato 3 E Domenica 4 Luglio

Serie A – 3^ Giornata Di Ritorno

Guidizzolo-Sommacampagna Mercoledì 30 Giugno Ore 17 (Arbitri: Rizzi, Bianchi, Vicari), Castiglione-Tuenno Mercoledì 30 Giugno Ore 17 (Arbitri: Gambirasio, Teli, Bertoloni), Cavaion-Castellaro Mercoledì 30 Giugno Ore 17 (Arbitri: Carletti, Viviani, Tavernini), Sabbionara-Solferino Sabato 3 Luglio Ore 16 (Arbitri: ), Ceresara-Cremolino Sabato 3 Luglio Ore 16 (Arbitri: Agnoli, Frare, Fraccaroli), Riposa Arcene.

Classifica: Castellaro P.34, Solferino P.32, Arcene P.28, Sommacampagna P.25, Cremolino P.24, Ceresara P.12, Guidizzolo E Cavaion P.11, Tuenno* P.8, Sabbionara P.6, Castiglione* P.4.

* Hanno Già Osservato Il Proprio Turno Di Riposo

Prossimo Turno (Sabato 10 Luglio Ore 21.30): Tuenno-Sabbionara Campo Di Cunevo, Solferino-Ceresara, Cremolino-Cavaion Campo Di Chiusano D’asti, Castellaro-Guidizzolo, Castiglione-Arcene, Riposa Sommacampagna.

Serie B – 3^ Giornata Di Ritorno

Ciserano-Cavrianese Mercoledì 30 Giugno Ore 16 (Arbitro: Paganelli), Palazzolo-Fontigo Mercoledì 30 Giugno Ore 16 (Arbitro: Merigo), Malavicina-Bardolino Mercoledì 30 Giugno Ore 16 (Arbitro: Caliaro), Monte-Castelli Calepio Sabato 3 Luglio Ore 15 (Arbitro: Sona), Valle San Felice-Cereta Sabato 3 Luglio Ore 21.30 (Arbitro: Bressan), Bonate Sopra-Capriano Del Colle Domenica 4 Luglio  Ore 16 (Arbitro: Locatelli).

Classifica: Fontigo P.34, Cavrianese P.32, Bardolino E Bonate Sopra P.29, Palazzolo P.25, Ciserano P.22,  Cereta P.17, Monte P.14, Malavicina P.12, Capriano Del Colle P.8, Castelli Calepio E Valle San Felice P.6.

Prossimo Turno (Domenica 11 Luglio Ore 16): Valle San Felice-Ciserano Sabato Ore 15, Cavrianese-Palazzolo Sabato, Fontigo-Malavicina Sabato, Bardolino-Bonate Sopra, Capriano Del Colle-Monte, Castelli Calepio-Cereta Sabato.

Serie A Femminile – Semifinali Andata Play Off – Domenica 4 Luglio Ore 16

Segno-Mezzolombardo, Cavrianese-Tigliolese

Qualificazione Coppa Italia – Andata – Domenica 4 Luglio Ore 16

San Paolo D’argon-Dossena

Serie B Femminile – Semifinali Andata Play Off – Domenica 4 Luglio Ore 16

Cereta-Tuenno, Aldeno-Ceresara