Serie C Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Campionati Italiani Maschili OPEN - Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre

10/10/2022

Articolo di Giovanni Crosato – Foto dal web

Epilogo anche per i campionati di serie C e D. Sabato pomeriggio a Ceresara in palio il titolo italiano di D con sfida tra la trentina Marco, vincitrice in semifinale del derby con il Cunevo, e il Cavaion Pachera che si è aggiudicato il pass mettendo ko la bergamasca Malpaga.

Serie C e D sabato a Ceresara (MN) - Marco vince in D

Primo set a senso unico con i veronesi a dominare e chiudere 6-2 e ad avvantaggiarsi poi nel secondo per 2-0, prima di perdere due quaranta pari consecutivi e subire il ritorno dei trentini che impattavano il conto dei parziali vincendo 6-4. Si andava quindi al tie break per assegnare il titolo italiano e il Marco la spuntava in volata per 8 punti a 6, succedendo nell’Albo d’Oro al Castelnuovo del Garda. Al termine dell’incontro le premiazioni alla presenza del Presidente federale Edoardo Facchetti, del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Enzo Cartapati, del Presidente del Comitato provinciale di Verona Luigi Baruffi, dell’Assessore allo Sport del comune di Ceresara Dante Allodi e del Presidente della società ospitante Fabrizio Pezzini.

Domenica a Sabbionara (TN) - Besenello fa suo il Titolo di C

Domenica a Sabbionara d’Avio finalissima tutta trentina in serie C con a darsi battaglia le neopromosse in B Rallo e Besenello, che hanno raggiunto il traguardo battendo rispettivamente in semifinale Noarna e Tigliolese. Finale a senso unico con il Besenello a guidare fin dall’avvio e ad imporsi per 6-3 6-2 contro la compagine della Val di Non, mai in grado di impensierire i conterranei. Al termine dell’incontro le premiazioni alla presenza del Presidente federale Edoardo Facchetti, del Vicepresidente federale Andrea Fiorini e del Presidente del Comitato provinciale di Trento Franco Panizza.

Risultati – sabato 8 e domenica 9 ottobre ore 14.30

Serie C - Finalissima – Campo di Sabbionara d’Avio (Trento)) domenica 9 ottobre ore 14.30

Rallo-Besenello 0-2 (3-6, 2-6) (Arbitri: Filippi, Gennara, Pallaver)

Serie D – Finalissima – Campo di Ceresara (Mantova) sabato 8 ottobre ore 14.30

Marco-Cavaion Pachera 2-1 (2-6, 6-4, 8-6) (Arbitri: Brunelli, Fraccaroli, Sogliani Matteo)