Serie C Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Finali serie C e D trionfano Besenello e Marco

10/10/2022

Articolo e Foto di Franco Longo

Al Besenello i complimenti di Stefano Manfioletti - allenatore del Lavis Calcio - che, nel post partita, ha manifestato la sua soddisfazione per la squadra di Besenello suo paese natale.

Il tamburello trentino confina ad ottenere risultati positivi a livello nazionale. Le finali nazionali di serie C è D valide per l’assegnazione degli scudetti di categoria si concludono con il successo del Besenello in serie C è del Marco in D. Le due compagini lagarine chiudono così un’ottima annata agonistica. Stagione positiva ovviamente anche per il Rallo sconfitta in finale dal Besenello e Cavaion Pachera sconfitto nella finale di serie D. Sabato pomeriggio a Ceresara la finale di D Marco - Cavaion Pachera. Il team veronese si aggiudicava il primo set con lo score finale di 6-2, risultato un po’ severo, visti i quattro quaranta pari, tutti persi dalla squadra trentina. Le cose per il Marco si mettevano male anche all’inizio del secondo set. Il Cavaion Pachera vincendo altri due quaranta pari si portava avanti al primo cambio campo sul 2-0. Il Marco reagiva e ribaltava il risultato sul 5-2. I veronesi si avvicinavano sul 5-4, ma dovevano arrendersi ai rivali trentini più precisi anche nel tiè break. Il Marco succede nell’albo d’oro della manifestazione alla veronese Castelnuovo. Domenica a Sabbionara in scena il derby trentino con la sfida fra Rallo e Besenello, vinta dai lagarini 6-3, 6-2. Nella scorsa stagione si aggiudicò il tricolore la veronese Valgatara. Entrambe le formazioni nel prossimo campionato di B andranno ad aumentare il numero di squadre trentine che sale da due a quattro. Oltre al Segno e al Valle San Felice dunque anche le neo promosse Besenello e Rallo

Un applauso alla squadra del Besenello è arrivato anche da Stefano Manfioletti, allenatore del Lavis - squadra di calcio militante nel campionato di eccellenza - che, al termine della gara fra la sua squadra e il Rovereto, nel post partita ha fatto i complimenti alla squadra di Gigi Beltrami per la conquista dello scudetto. Stefano Manfioletti, oltre ad essere un appassionato di calcio, segue con piacere anche il tamburello ed essendo dì Besenello ha provato grande gioia per la squadra del suo paese per l’importante risultato ottenuto.

Risultati finali

Serie C 

Besenello - Rallo 6-3; 6-2

Serie D

Cavaion Pachera - Marco 6-2; 4-6 (tb 6-8)