Nuovo DPCM 02.03.2021 - aggiornamento Protocollo FIPT e info utili

03/03/2021

Con l'emanazione del nuovo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nella giornata di ieri, permane la suddivisione dell'Italia per fasce di rischio e la possibilità di svolgimento dei SOLI eventi e competizioni sportive riconosciuti di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, ed in assenza di pubblico.

PERTANTO

Restano consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi ed alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma.

In questi casi rimangono quindi consentiti anche gli spostamenti inter-regionali. Si tiene però a precisare che, per ciò che concerne gli spostamenti in auto con persone NON CONVIVENTI, così come previsto nella sezione delle FAQ del Governo (reperibile a questo link) sono consentiti nella misura di 2 persone per ogni fila di posti posteriori, con la sola presenza del guidatore nella parte anteriore della vettura; i passeggeri DEVONO indossare correttamente la mascherina per tutto il tragitto.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link.

Per prendere visione del DPCM 02/03/2021 clicca qui

Per prendere visione dell'aggiornamento del protocollo FIPT clicca qui

Per prendere visione dell'aggiornamento dell'autocertificazione clicca qui