Serie B Open Maschile
Palla Tamburello Open - Male

Campionati Italiani OPEN sabato 2 e domenica 3 Luglio

01/07/2022

Articolo di Giovanni Crosato - Foto di Giancarlo Grandi

Maschile

Serie A: Solferino bene a Ceresara, solo tre incontri nel weekend

Solo tre gli incontri in programma nel weekend, visto l’impegno di Coppa Europa in Francia per Castellaro, Arcene e Solferino. Gli orobici hanno già disputato il loro match valido per la terza giornata sconfiggendo il Fontigo, così come il Solferino che martedì senza problemi si è imposto nel derby con il Ceresara. Per il Castellaro appuntamento per il prossimo 13 luglio in casa del Tuenno.

Nella serata di sabato favori del pronostico per il Sommacampagna, che proverà a guadagnare la vetta solitaria, impegnato sull’ostico campo di Guidizzolo, capace domenica scorsa di costringere al primo ko pieno stagionale il Castellaro.

Chiamato a sfruttare al meglio il terreno amico il Cremolino nell’ospitalità al Sabbionara, favorita la Cavrianese sul campo del Cavaion.

Serie B: derby Malavicina-Castiglione

Terza di ritorno anche per la serie cadetta con da seguire il derby mantovano Malavicina-Castiglione. Equilibrio sabato anche in quello orobico Castelli Calepio-Dossena, mentre tenterà di tornare ai tre punti il Bardolino in un altro derby contro il Valgatara. Pochi problemi per il Segno in notturna sabato contro il fanalino Capriano del Colle; si preannuncia battaglia in Monte-Cereta, mentre favorito sarà il Palazzolo sul campo di un Valle San Felice comunque in crescita.

Femminile

Serie A: Cavrianese chiude quarta 

Chiuso il girone di ritorno settimana di pausa per la Coppa Europa con impegnate in Francia Tigliolese, Segno e Cavrianese. Il campionato tornerà il 10 con le semifinali scudetto Cavrianese-Tigliolese e Segno-Ceresara e lo spareggio di Coppa Italia Cereta-San Paolo d’Argon.

Serie B: ritorno quarti di finale

Tempo di quarti di finale di ritorno per la serie cadetta femminile, con favori del pronostico per il Tuenno in casa contro il Capriano del Colle, per il Faedo nell’ospitalità al Cavalcaselle e per il Ciserano contro il Valgatara. Proverà a ribaltare la situazione la Pieese nel match casalingo contro l’Aldeno vincitore nella sfida di andata.

Programma sabato 2 e domenica 3 luglio ore 16

Serie A – 3^ giornata di ritorno

Fontigo-Arcene 0-2 (2-6, 4-6), Ceresara-Solferino 0-2 (2-6, 0-6), Cremolino-Sabbionara, Guidizzolo-Sommacampagna sabato ore 21.30 (Arbitri: Sona, Bonini, Vicari), Tuenno-Castellaro mercoledì 13 luglio ore 21.30, Cavaion-Cavrianese (Arbitri: Negherbon, Tavernini, Formolo).

Classifica: Sommacampagna e Arcene* p.35, Solferino* p.33, Castellaro p.32, Cavrianese p.24, Guidizzolo p.17, Cremolino p.14, Ceresara* p.13, Fontigo* p.11, Sabbionara e Cavaion p.9, Tuenno p.8.

*una partita in più

Prossimo turno (sabato 9 luglio ore 21.30): Cavrianese-Ceresara, Solferino-Cremolino, Guidizzolo-Sabbionara, Sommacampagna-Tuenno venerdì sera, Castellaro-Fontigo, Arcene-Cavaion campo di San Paolo d’Argon.

Serie B – 3^ giornata di ritorno

Castelli Calepio-Dossena sabato, Bardolino-Valgatara (Arbitro: Merigo), Valle San Felice-Palazzolo sabato ore 15 (Arbitro: Girardelli), Malavicina-Castiglione (Arbitro: Rizzi), Segno-Capriano del Colle sabato ore 21.30 (Arbitro: Angeli), Monte-Cereta sabato ore 15 (Arbitro: Caliaro).

Classifica: Castiglione p.32, Segno p.28, Malavicina p.27, Bardolino e Castelli Calepio p.26, Dossena p.23, Palazzolo p.19, Valgatara p.16, Cereta p.15, Valle San Felice p.10,  Monte p.9, Capriano del Colle p.3.

Prossimo turno (domenica 10 luglio ore 16): Cereta-Castelli Calepio, Dossena-Bardolino sabato ore 15, Valgatara-Valle San felice sabato, Palazzolo-Malavicina, Castiglione-Segno sabato ore 21.30, Capriano del Colle-Monte.

Femminile

Serie B

Quarti di finale – Andata

Capriano del Colle-Tuenno 0-2 (4-6, 0-6), Cavalcaselle-Faedo 0-2 (1-6, 0-6), Aldeno-Pieese 2-0 (6-2, 6-3), Valgatara-Ciserano 0-2 (1-6, 4-6)

Quarti di finale – Ritorno

Tuenno-Capriano del Colle (Arbitro: Filippi), Faedo-Cavalcaselle (Arbitro: Bressan), Pieese-Aldeno, Ciserano-Valgatara (Arbitro: Teli)