Campionati Giovanili Indoor
Palla Tamburello Indoor - Coed

Campionati Giovanili INDOOR: A Firenze chiudono le Finali Nazionali gli Juniores

18/03/2022

Articolo di Giovanni Crosato - Foto Giancarlo Grandi

Dopo gli scudetti assegnati lo scorso weekend a Guidizzolo, con il Cereta a trionfare negli allievi maschile, l’Aldeno nelle allieve femminili, il Fumane nelle giovanissime femminile e a Goito con il Segno a prendersi i giovanissimi maschile, epilogo della stagione indoor sabato e domenica con la disputa a Firenze, presso la Palestra DLF di via Paisiello, delle Finali Nazionali nella categoria juniores maschile e femminile. Organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello in collaborazione con la Commissione Indoor, il delegato Roberto Sani e il Club Sportivo Firenze.

Squadre maschili suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno: nel girone 1 troviamo la piemontese Cinaglio, detentrice del titolo 2021 conquistato lo scorso ottobre a Santa Giusta, la veronese Monte e i padroni di casa del Club Sportivo Firenze; nel girone 2 in campo la trentina Segno, la mantovana Cereta e la sarda Aeden Santa Giusta. Al termine dei gironi le due vincenti disputeranno la finale scudetto, prevista nel pomeriggio di domenica.

Due gironi anche nel femminile, uno da tre e uno da due squadre: nel girone da tre l’astigiana Pieese, la trentina Rallo e il Club Sportivo Firenze, nel girone da due la veneta Monte e la mantovana Cereta. Al termine dei due gironi nella mattinata di domenica previste le semifinali, visto che essendoci un girone da due squadre, una perdendo avrebbe disputato un solo incontro e nel pomeriggio a chiudere la due giorni di gare la finalissima che ci dirà chi succederà nell’Albo d’Oro al Segno di Trento.

Il via degli incontri dalla mattinata di sabato con alternanza tra maschile e femminile tutti a seguire l’un l’altro; identico programma anche per la domenica con nel pomeriggio l’assegnazione degli scudetti 2022.

Al termine degli incontri le premiazioni delle squadre alla presenza delle autorità politiche e sportive.

Programma

A Firenze – Palestra DLF – Finali Nazionali Juniores

Sabato 19 marzo – dalle ore 9.15

Arbitri: Landi, Sorrentino, Cruciani, Pontillo, Affinito

Maschile – Girone 1 – Firenze-Monte

Maschile – Girone 2 – Santa Giusta-Cereta

Femminile – Girone 1 – Firenze-Pieese

Maschile – Girone 1 – Monte-Cinaglio

Maschile – Girone 2 – Segno-Cereta

Femminile – Girone 1 – Pieese-Rallo

Femminile – Girone 2 – Cereta-Monte

Femminile – Girone 1 – Rallo-Firenze

Domenica 20 marzo – dalle ore 8.45

Arbitri: Landi, Sorrentino, Cruciani, Pontillo, Affinito

Maschile – Girone 1 – Firenze-Cinaglio

Maschile – Girone 2 – Santa Giusta-Segno

Femminile – Semifinale 1^girone 1-2^girone 2

Femminile – Semifinale 2^girone 1-1^girone 2

Ore 14 – Finalissima maschile

A seguire – Finalissima femminile